Virgilio Sport

Serie A, Juventus: pronta l'offerta per il grande nome a centrocampo

I bianconeri, dopo il mancato rinnovo di Dybala, puntano forte sul rafforzamento del centrocampo. Pronta l'offerta per il grande obiettivo.

Pubblicato:

La Juventus in questi giorni sta affrontando le conseguenze della scelta di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala. La Joya argentina, contesa da Inter, Atletico Madrid e non solo, conta comunque di finire alla grande la stagione con la Juve prima di scegliere, con calma, il proprio futuro. Il mancato rinnovo di Dybala coincide con la decisione della dirigenza di puntare forte su alcuni obiettivi in vista dell’estate. Uno di questi obiettivi è il metronomo del Chelsea Jorginho, per il quale è già pronta un’offerta ufficiale.

Juventus, Jorginho primo obiettivo per il centrocampo

Il play del Chelsea, impegnato questa sera con l’Italia al Barbera contro la Macedonia del Nord, è il grande nome per la mediana della Juventus della prossima stagione. In scadenza nel 2023, coi Blues ha vinto ormai tutto quello che si poteva vincere.

Viene da due anni meravigliosi Jorginho, e le parole di ieri del suo agente lo avvicinano al ritorno in Serie A. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per l’italo-brasiliano sarebbe pronto un quadriennale da sei milioni netti a stagione più bonus.

Jorginho sarebbe una grande soluzione per la Juventus, che dall’addio di Pjanic non ha più trovato un regista in grado di dettare veramente i tempi di gioco. L’ex Napoli è ovviamente molto diverso dal bosniaco, gioca molto più sul corto rispetto al lungo, ma come qualità i bianconeri farebbero uno step in avanti notevole.

Juventus, anche Pogba nel mirino: le sue parole infiammano i tifosi

Lo sfogo di ieri di Paul Pogba, che ha dichiarato di voler lasciare lo United in estate, ha acceso la fantasia di tutti i sostenitori bianconeri, che da anni sognano il ritorno del Polpo a Torino.

Il francese, Campione del Mondo nel 2018, sarebbe molto felice di tornare dove tutto è iniziato, e in favore di questa trattativa c’è il fatto che Pogba sia in scadenza di contratto coi Red Devils. 

C’è però il nodo ingaggio, dato che Pogba ha uno stipendio in doppia cifra, e bisogna considerare anche la foltissima concorrenza internazionale, con PSG e Real Madrid che osservano da molto vicino la situazione.

Juventus, le alternative low-cost: da Paredes a Fagioli

Noi continuiamo a pensare che, alla fine, un top player a centrocampo arriverà. Tuttavia i bianconeri potrebbero anche decidere di spostare l’investimento veramente pesante in altre zone del campo, e allora sono pronte già alcune alternative rispetto ai due nomi appena fatti.

Già cercato in passato, Leandro Paredes del PSG rappresenterebbe una grande alternativa a Jorginho. Il suo prezzo è contenuto, e la qualità non si discute di certo. Molte sono le squadre italiane che negli anni hanno provato a prenderlo, ma fino a questo momento il ritorno in Serie A non si è ancora concretizzato. 

Considerando il ritorno alla base di Rovella, la Juve potrebbe anche decidere di coltivare i talenti già presenti in squadra, puntando sul giovane Fagioli, protagonista fin qui di una grande stagione in Serie B con la maglia della Cremonese.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...