“Derby scudetto”, o della resa dei conti tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Sono tanti i titoli che sono stati dati alla stracittadina milanese numero 228, di sicuro una delle più attese da un decennio a questa parte.
Seconda e prima della classe, con sorpasso nerazzurro fresco di una settimana, separate da un punto, Inter e Milan si giocano una fetta di campionato nell’unica partita della 23a giornata in programma per le 15 della domenica.
Pochi i dubbi di formazione per Stefano Pioli e Antonio Conte. Il Mlan recupera Calabria, ma sarà privo di Bennacer: a centrocampo con Kessié ci sarà Tonali, dalla trequarti in su assetto titolare. Out Mario Mandzukic a causa di un problema muscolare.
Sul fronte Inter si va verso una formazione offensiva con Eriksen, decisivo nel derby di Coppa, e Perisic preferiti a Vidal e Darmian.
Milan-Inter, probabili formazioni.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.