Napoli sul velluto: allo stadio Maradona la squadra di Spalletti ha dominato il derby campano e travolto per 4-1 una Salernitana con tanti assenti grazie alle reti di Juan Jesus, Mertens, Rrahmani e Insigne, inutile il momentaneo pareggio di Bonazzoli.
In classifica gli azzurri salgono momentaneamente in seconda posizione, scavalcando il Milan impegnato in serata contro la Juventus, mentre i granata restano fanalino di coda della Serie A con 10 punti. Insigne con la marcatura odierna ha raggiunto la leggenda Maradona a quota 115 gol in maglia azzurra.
Napoli-Salernitana: la squadra di Spalletti domina
Il Napoli prende subito l’iniziativa e crea in avvio occasioni a raffica: il vantaggio è firmato al 18′ da Juan Jesus, sinistro su assist di Elmas. L’arbitro Pairetto prima annulla, poi torna sui suoi passi su segnalazione del Var. Al 33′ a sorpresa la Salernitana pareggia al primo affondo grazie a Bonazzoli, destro di prima intenzione su traversone di Kechrida.
La squadra di Spalletti non sbanda e riprende a comandare il gioco: al 45′ torna avanti grazie a Mertens, a segno su calcio di rigore assegnato per fallo di Veseli su Elmas.
Il Napoli chiude la partita in avvio di ripresa con una partenza lampo: al 47′ Rrahmani segna il tris su suggerimento di Mertens, al 52′ Insigne cala il poker su penalty: nell’occasione espulso Veseli per doppio giallo. In superiorità numerica, il Napoli gestisce con tranquillità , un ottimo Belec sventa le ultime chance azzurre.
Napoli, Insigne ha agganciato Maradona
Insigne ha firmato la quarta rete del Napoli alla Salernitana: una marcatura, effettuata su calcio di rigore, che gli ha permesso di agganciare a quota 115 reti la leggenda Diego Armando Maradona nella classifica all-time della società azzurra. La punta di Frattamaggiore, che a fine stagione lascerà i partenopei per trasferirsi a Toronto in Canada, dopo il gol ha indicato lo stemma del Napoli dicendo “Ti amo sempre”.
Napoli: Younes saluta subito gli azzurri
Proprio durante la partita del Maradona, è arrivata l’ufficialità dell’addio, questa volta definitivo, di Amin Younes al Napoli. Il centrocampista offensivo tedesco, appena rientrato sotto il Vesuvio dal prestito all’Eintracht Francoforte, ha firmato un contratto con l’Al-Ettifaq, società che milita nel massimo campionato dell’Arabia Saudita. Younes ha siglato un accordo con gli arabi fino al 2024, come annunciato sui social dallo stesso club.
OMNISPORT
