Virgilio Sport

Le partite di oggi: Serie A, 15esima giornata. Dove vedere Atalanta-Milan e Inter-Udinese

La programmazione delle gare della nona giornata di Serie A 2023-24, si parte oggi e si chiude lunedì, di seguito gli orari, le date e la diretta tv

09-12-2023 05:45

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Tutto pronto per la quindicesima giornata di Serie A. Il turno si è aperto con l’attesissimo big match tra Juventus e Napoli e si chiuderà lunedì 11 dicembre con Cagliari-Sassuolo.

La situazione in classifica prima della 15esima giornata

In testa alla classifica della serie A resta saldamente l’Inter che guida con 35 punti, alle sue spalle la Juventus a quota 33 e i cugini del Milan a 29.

Classsifica: Inter 35; Juventus 33; Milan 29; Roma 24; Napoli 24; Fiorentina 23; Bologna 22; Atalanta 20; Lazio 20; Torino 19; Monza 18; Frosinone 18; Lecce 16; Genoa 15; Sassuolo 15; Udinese 12; Empoli 11; Verona 10; Cagliari 10; Salernitana 8.

Le partite in programma per la 15esima giornata e dove vederle

Juventus-Napoli 8 dicembre 20.45 Dazn
Verona-Lazio 9 dicembre 15.00 Dazn
Atalanta-Milan 9 dicembre 18.00 Dazn
Inter-Udinese 9 dicembre 20.45 Dazn Sky
Frosinone-Torino 10 dicembre 12:30 Dazn Sky
Monza-Genoa 10 dicembre 15.00 Dazn
Salernitana-Bologna 10 dicembre 18.00 Dazn
Roma-Fiorentina 10 dicembre 20.45 Dazn
Empoli-Lecce 11 dicembre 18.30 Dazn
Cagliari-Sassuolo 11 dicembre 20:45 Dazn Sky

Le partite sono tutte in diretta su Dazn fai qui il tuo abbonamento

Le partite di oggi, sabato 9 dicembre

  • La giornata di sabato si apre con la sfida alle 15 tra Verona e Lazio. Gli uomini di Sarri sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro il Genoa che è valso il passaggio ai quarti di finale del torneo. In campionato, nell’ultimo turno ha avuto la meglio contro il Cagliari grazie alla rete di Pedro. L’obiettivo è risalire in classifica per centrare la zona Europa. Discorso differente per il Verona, attualmente ancora in zona retrocessione, reduce dal pareggio contro l’Udinese (3-3).
  • Alle 18 spazio al big match tra Atalanta e Milan. I nerazzurri di Gasperini andranno a caccia del riscatto dopo la pesante sconfitta esterna contro il Torino (3-0). Sponda rossonera, gli uomini di Pioli arrivano alla quindicesima giornata dopo le vittorie in campionato rispettivamente contro la Fiorentina e il Frosinone.
  • In serata, alle 20:45, testa alla sfida tra Inter e Udinese. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di difendere con le unghie e con i denti il primo posto in classifica. Finora, la squadra di Inzaghi ha subito una sola sconfitta e messo a referto due pareggi e undici vittorie, di cui l’ultima contro il Napoli (0-3). I friulani, sedicesimi in classifica, non vincono dallo scorso 4 novembre, in occasione della sfida contro il Milan. Nell’ultimo turno, sono stati beffati dal gol del Verona al 97′, che è valso il 3-3 finale.

Le partite di domenica 10 dicembre

  • Il lunch match della quindicesima giornata è tra Frosinone e Torino. Sfida equilibrata, almeno sulla carta, tra due squadre che distano un solo punto in classifica. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 3-1 contro il Milan, mentre i granata cavalcheranno l’entusiasmo della vittoria interna contro l’Atalanta (3-0).
  • Alle 15 ci sarà Monza-Genoa. I brianzoli vorranno riscattarsi dopo la sconfitta subita nel finale contro la Juventus, mentre la formazione di Gilardino arriva alla gara contro i biancorossi dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio. In campionato, invece, nell’ultimo turno disputato ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli.
  • Alle 18 testa a Salernitana-Bologna. I granata, fanalino di coda della classifica, hanno smarrito nuovamente la via dopo il pareggio contro il Sassuolo (2-2) e la vittoria contro la Lazio (2-1). Infatti, la squadra di Inzaghi è caduta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, sfida terminata con il risultato di 3-0. Sponda ospite, nel mirino del Bologna continua ad esserci la zona Europa: nell’ultimo turno, la squadra di Motta non è andata oltre l’1-1 contro il Lecce al Via del Mare.
  • La giornata di domenica si chiuderà con la sfida alle 20:45 tra Roma e Fiorentina. Buon momento per la squadra di Mourinho che con la vittoria contro il Sassuolo ha centrato il quarto posto in classifica. Sorride anche la Fiorentina, reduce dal passaggio ai quarti di finale in Coppa Italia conquistato contro il Parma dopo i calci di rigore. In campionato, invece, dopo la battuta d’arresto contro il Milan, i Viola si sono subito riscattati calando il tris contro la Salernitana.

Le partite di lunedì 11 dicembre

  • Tra i due posticipi della 15esima giornata, c’è quello tra Empoli e Lecce alle 18:30. Entrambe le squadre vanno alla ricerca di punti preziosi per poter recuperare posizioni in classifica. Tutte e due le formazioni arrivano al match dopo un pareggio. Gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 contro il Genoa. Stesso risultato anche per i pugliesi, che contro il Bologna hanno inanellato il terzo pari consecutivo.
  • La 15esima giornata si chiuderà con la sfida tra Cagliari e Sassuolo. I padroni di casa, reduci dal ko esterno contro la Lazio (1-0), vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Tanta voglia di riscatto anche per i neroverdi, reduci dal ko casalingo contro la Roma (1-2).

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

Se invece vuoi vedere tutto il campionato di Serie A 2023-24 in diretta tv e streaming sottoscrivi qui il tuo abbonamento a DAZN.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Torino
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...