Virgilio Sport

Serie A, San Siro: Inter e Milan pronte a chiedere i danni

Se la questione del vincolo andrà avanti, le due società inizieranno un'azione legale, dato chen el 2020 San Siroera stato giudicato "non di interesse storico".

Pubblicato:

Serie A, San Siro: Inter e Milan pronte a chiedere i danni Fonte: Getty Images

La situazione legata al nuovo stadio di Inter e Milan, il progetto “La Cattedrale” sta diventando sempre più un’utopia. Ora c’è la questione del vincolo monumentale che il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi vorrebbe porre su San Siro. Di contro, il presidente del Senato Ignazio La Russa sostiene che Sgarbi non abbia le deleghe e l’autorità per porre un vincolo, e dunque la questione non sussiste.

Al momento Inter e Milan guardano, continuano a monitorare da lontano anche l’ipotesi Sesto San Giovanni, ma le cose potrebbero cambiare. Infatti, la questione del vincolo è più complicata di quanto si creda. La questione è infatti già stata dibattuta nel 2020, quando la Sovrintendenza e la commissione regionale per il patrimonio culturale avevano giudicato il Meazza “non di interesse culturale e dunque non soggetto al vincolo storico”.

Le due società milanesi dunque hanno continuato a lavorare forti di questa “sentenza” e, come riporta il Corriere della Sera, se le cose in questo senso dovessero andare avanti sarebbero pronte a chiedere i danni tramite una vera e propria azione legale, dato che in questi anni sia Inter che Milan hanno già investito parecchie risorse su un progetto che, tra l’altro, non è ancora nemmeno iniziato e sembra molto lontano dal prendere il via materialmente.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...