Dopo quelli decretati con la 38esima e ultima giornata di Serie A, sono arrivati anche gli ultimi verdetti al termine dello spareggio per la permanenza in massima serie tra Spezia-Verona (finita 3-1 per gli scaligeri) e del playoff di Serie B tra Bari-Cagliari (vinto dai sardi al fotofinish). Con l’elenco delle 20 squadre aventi diritto al campionato 2023-24, ci si accinge ad affrontare una stagione che culminerà con gli Europei e le Olimpiadi di Parigi 2024.
- In campo il prossimo 20 agosto
- L'ultima giornata il 26 maggio
- Le venti squadre della serie A 2023-24
In campo il prossimo 20 agosto
La Serie A, con il Napoli campione in carica, tornerà in campo il prossimo 20 agosto per la prima giornata. La conclusione del campionato è prevista per domenica 26 maggio 2024. A comunicare le date è stata la Lega di Serie A. Tre le pause per le partite della Nazionale tra settembre e novembre: il 10 settembre, il 15 ottobre e il 19 novembre.
L’ultima giornata il 26 maggio
Sabato 30 dicembre si giocherà regolarmente, tranne per le squadre impegnate nella Supercoppa italiana (nuova formula l’anno prossimo, ci saranno quattro club). Si giocherà poi anche la settimana successiva, il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio 2024. Come detto, il 26 maggio ci sarà l’ultima giornata di Serie A.
Le venti squadre della serie A 2023-24
Ecco le venti partecipanti al prossimo campionato di serie A: Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sassuolo, Torino, Verona, Udinese.