Virgilio Sport

Serie B, al Venezia l'andata playoff! Lecce sconfitto 1-0

Il Venezia sogna la Serie A, aggiudicandosi l'andata dei Play-off contro il Lecce grazie ad una rete di Forte ad inizio secondo tempo. Nell'altra sfida di giornata, colpo del Cittadella che batte il Monza di Brocchi.

Pubblicato:

Serie B, al Venezia l'andata playoff! Lecce sconfitto 1-0 Fonte: Getty Images

Il Venezia di Zanetti si aggiudica l’andata dei Play-off di Serie B grazie ad una rete di Francesco Forte al 2° minuto della ripresa. Il ritorno al Via del Mare di Lecce è in programma il 20 maggio. Tuttavia alla squadra di Corini, in virtù del miglior piazzamento in classifica, basterà una vittoria con un gol di scarto al termine dei 90 minuti per qualificarsi per la finale. Salentini comunque deludenti oggi.

Le formazioni iniziali:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Stepinski.

A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Meccariello, Paganini, Yalçın, Nikolov, Listkowksi, Zuta, Calderoni, Henderson, Tachtsidis. All.: Corini.

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen.

A disp.: Pomini, Ferrarini, Dezi, Felicioli, Bjarkason, Di Mariano, St. Clair, Bocalon, Svoboda, Ricci, Crnigoj, Se. Esposito. All.: Zanetti.

La partita viene risolta ad inizio ripresa, grazie ad un gol di Francesco Forte al minuto 47: palla di Aramu dalla destra per Maleh, che la gira indietro al volo per lo Squalo, il cui sinistro rasoterra sul palo più lontano è un colpo da biliardo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...