,,
Virgilio Sport SPORT

Serie B: due big match infiammano il campionato

Pippo Inzaghi cerca il primato contro il Lecce e chiede "aiuto" alla Cremonese che ospita il Pisa capolista

28-10-2021 10:58

Dopo dopo gli anticipi andati in scena ieri e che hanno visto il Cosenza superare la Ternana e il Vicenza pareggiare fra le mura amiche contro il Monza, oggi andrà in scena tutto il resto del programma delle gare del 10° turno di campionato.

Su tutte spiccano due gare: Brescia-Lecce e Cremonese-Pisa. Dall’esito non scontato di questi due big match la classifica potrebbe essere sconvolta. Tanto dipenderà dal Brescia che in casa ospita il Lecce. I lombardi di Pippo inzaghi sembrano essersi messi alle spalle il doppio ko contro Como e Perugia. Nell’ultimo turno infatti le rondinelle hanno avuto la meglio proprio sulla Cremonese che questa sera ospita la capolista Pisa. Due incroci davvero bellissimi e se le squadre di casa faranno di tutto per cercare i tre punti sfruttando il calore del proprio pubblico, Lecce e Pisa non staranno a guardare, visto che entrambe le formazioni hanno già vinto due partite fuori casa.

Trasferta insidiosa per Benevento e Reggina appollaiate a quota 16 punti in classifica. I campani saranno ospiti del Crotone che in questo inizio di campionato sta stentando parecchio a trovare la giusta continuità, mentre la Reggina, reduce dalla vittoria in casa contro il Parma, è attesa dalla trasferta a Perugia.

Sulla carta sembrerebbe più agevole la trasferta del Frosinone contro l’Alessandria. Fabio Grosso predica calma, ma allo stesso tempo sa che vincere significherebbe rimanere nel gruppo che conta a ridosso delle primissime posizioni.

Trasferta delicata infine per il Parma che è ospite a Cittadella. Gli uomini di Maresca sono piombati al quindicesimo posto in classifica con soli 10 punti a pari merito con Como e Spal e di pochissimo sopra la zona play out. La panchina di Maresca traballa pericolosamente: ai ducali servono i tre punti come l’aria.

IL PROGRAMMA DI OGGI

ORE 18.00
Alessandria-Frosinone
Ascoli-SPAL
Brescia-Lecce

ORE 20.30
Cittadella-Parma
Como-Pordenone
Cremonese-Pisa
Crotone-Benevento
Perugia-Reggina

OMNISPORT

Serie B: due big match infiammano il campionato Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...
Cache file /store1/www/sport.virgilio.it/doc_root-opta/app/config/../cache/foglie/d-testab-3-foglia--718389-serie-b-due-big-match-infiammano-il-campionato could not be written