Virgilio Sport

Serie B, Palermo: boom di abbonati e mercato super col gioiellino dell'Under 20

Grande l'entusiasmo tra i tifosi del Palermo: dal mercato tanti rinforzi per il tecnico Corini, che aspetta ora il portiere Desplanches, premiato all'ultimo Mondiale.

14-07-2023 18:56

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

L’ultimo campionato di serie B si è chiuso male, con la qualificazione ai playoff per la promozione in A sfuggita per un soffio, a causa del pareggio casalingo nell’ultimo turno contro il Brescia. Palermo, però, non ha perso l’entusiasmo. I tifosi rosanero sognano a occhi aperti il ritorno in massima serie, anche grazie ai colpi di mercato piazzati in successione dalla società retta dal presidente Mirri, che fa parte del City Football Group, la galassia di club vicini al Manchester City. L’ultimo acquisto, in dirittura d’arrivo, riguarda uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dell’Italia all’ultimo Mondiale Under 20, chiuso dagli azzurrini al secondo posto.

Mercato, Palermo a un passo dal colpo Desplanches

Il Palermo, infatti, è vicinissimo all’ingaggio di Sebastiano Desplanches, il portiere scuola Milan, classe 2003, che ha giocato l’ultimo campionato di serie C tra i pali del Vicenza e che è stato premiato come miglior estremo difensore dell’ultimo Mondiale Under 20 in Argentina. Secondo il super esperto di mercato Nicolò Schira, la trattativa è praticamente ai dettagli: al club veneto circa due milioni di euro, col portiere pronto a legarsi fino al 2027 con la società del capoluogo siciliano.

Da Lucioni a Insigne: tutti gli acquisti del Palermo

Non solo Desplanches, comunque. Nei giorni scorsi il Palermo, oltre a confermare i pezzi pregiati della squadra allenata da Corini, ha messo a segno una serie di acquisti di grande impatto per la categoria. In difesa sono arrivati l’esperto Lucioni, colonna del Lecce, e l’ex Venezia Ceccaroni. A centrocampo, dall’Empoli, un altro rinforzo di sostanza come Stulac, mentre per la tre quarti l’ingaggio da copertina è stato quello di Vasic, prelevato dal Padova. In attacco, poi, un pezzo da novanta come Roberto Insigne, tra i protagonisti dell’ultima cavalcata promozione del Frosinone.

Calendario serie B: alla prima è subito Bari-Palermo

I tanti colpi di mercato piazzati hanno già fatto schizzare verso l’alto i numeri della campagna abbonamenti. Il pubblico rosanero, caloroso come pochi, è pronto a sostenere gli sforzi dei propri beniamini: già cinquemila i fedelissimi che hanno sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione in serie B. Il debutto in campionato del Palermo è fissato per il 19 agosto sul campo di una protagonista annunciata del torneo, il Bari. Quello casalingo, invece, una settimana più tardi contro la Reggina o la squadra che ne prenderà il posto nell’organico del torneo cadetto.

Per vedere tutte le partite della prossima serie B clicca QUI.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...