Virgilio Sport

Serie C: il Mantova non si ferma più, il Perugia non molla, Pro Vercelli ko

Mantova inarrestabile: poker alla Pergolettese con doppietta di Muroni e promozione vicinissima. Nel Girone B bella vittoria del Perugia sull'Ancona

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Ancora Mantova. Sempre Mantova. La capolista del Girone A di Serie C ha strapazzato la Pergolettese in trasferta con un sonoro 4-0 nel match che si è giocato sabato. E la vetta è sempre più blindata. Nel Girone B bene il Perugia, che ha liquidato l’Ancona.

Serie C, Girone A: tutto facile per l’inarrestabile Mantova

Vola il Mantova, che vince 4-0 sul campo della Pergolettese. A sbloccare il match è Fiori dopo appena cinque minuti. La pratica viene però chiusa interamente nella ripresa con la doppietta di Muroni e il sigillo finale di Radaelli. Terza sconfitta consecutiva per i gialloblù, mentre la formazione guidata da Davide Possanzini continua imperterrita la sua marcia verso la promozione tra i cadetti. Il vantaggio sul Padova secondo in classica sale a +9: i veneti sono chiamati a rispondere, oggi, nella trasferta contro la Giana Erminio.

Girone A, gli altri risultati: vincono Pro Patria e Legnago

Successi in trasferta anche per Pro Patria e Legnago Salus, rispettivamente contro Lumezzane e Pro Vercelli. I tigrotti di Busto Arstizio, che hanno capitalizzato al massimo le reti di Castelli e Nicco allo scadere, si sono imposti 2-0. Il Lumezzane ha chiuso in nove uomini per i rossi mostrati a Righetti e Ilari. Successo con due reti di scarto anche per il Legnago, che ha espugnato lo stadio Silvio Piola con un perentorio 3-1: a bersaglio van Ransbeeck, Svidercoschi e Giani. Maggio ha reso amara la sconfitta della Pro Vercelli. Chiudiamo col Trento che ha avuto la meglio sulla Virtus Verona: Obaretin e Brevi hanno permesso ai padroni di casa di spuntarla, inutile la rete di Zigoni nel recupero per i veneti.

Girone B: il Perugia manda al tappeto l’Ancona

Torna a vincere il Perugia, che batte 2-0 l’Ancona davanti al proprio pubblico. Il Grifone trova il vantaggio su calcio di rigore realizzato da Lisi e chiude i giochi già nel primo tempo con il raddoppio di Paz. Per i marchigiani si tratta del terzo ko nelle ultime quattro gare di campionato, con la classifica che inevitabilmente diventa più complicata. Questo è stato l’unico anticipo del Girone B: tutte le altre gare di Serie C si giocheranno tra oggi e domani.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...