Virgilio Sport

Serie C, il Sestri Levante a sorpresa, SPAL ancora ko. Il programma del turno infrasettimanale

Cala il sipario sulla 9a giornata di Lega Pro, con la sorpresa Sestri Levante. Da oggi il secondo turno infrasettimanale della stagione: attesa per Foggia-Benevento

24-10-2023 11:48

Pietro De Conciliis

Pietro De Conciliis

Giornalista

Giornalista pubblicista e speaker radiofonico, per Virgilio Sport si occupa di calcio con uno sguardo attento e competente sui campionati di Serie B e Serie C

Scorrono i titoli di coda sulla 9a giornata della regular season 2023-24, ma per la Serie C è già tempo di scendere in campo per il secondo turno infrasettimanale di questo campionato. Ieri gli ultimi due posticipi nel girone B, con Sestri Levante-Carrarese e Arezzo-SPAL, mentre oggi toccherà al raggruppamento settentrionale aprire le danze in occasione della 10a giornata. Di seguito il programma completo, con gli orari di tutte le partite e le info per vederle in diretta Tv e streaming online.

Serie C, cosa è successo ieri: vittorie per Sestri Levante e Arezzo, a picco la SPAL

Lunedì di festa per la matricola Sestri Levante, che centra un successo importantissimo contro l’ambiziosa Carrarese, grazie al gol vittoria di Riccardo Forte al minuto 37 della prima frazione di gioco. Si ferma la compagine giallazzurra, che non approfitta dei passi falsi di Torres e Cesena, restando a -7 dalla vetta della classifica del girone B. Seconda gioia stagionale per i corsari liguri.

Sorride anche l’Arezzo di Paolo Indiani, che batte senza troppi problemi una SPAL in evidente difficoltà, nonostante il recente cambio di guida tecnica. Leonardo Colucci, subentrato al posto dell’esonerato Mimmo Di Carlo, fatica ad incidere, complice un momento di sbandamento che nella serata di ieri ha visto i suoi incassare due reti nel giro di cinque minuti. Gucci ed Ekiu, infatti, hanno messo il match sui binari amaranto, riaperto solo parzialmente dal gol del momentaneo 2-1 di Fiordaliso. L’ha poi chiusa Gucci, mettendo a segno una doppietta personale. Toscani ora a ridosso della zona playoff.

Lega Pro, turno infrasettimanale: il programma di oggi, gli orari e dove vedere le partite in Tv

Secondo turno infrasettimanale della regular season 2023-24 che si apre in data odierna con le dieci sfide del girone A, divise tra le 18.30 e le 20.45. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta Tv sui canali Sky Calcio, con la Lega Pro compresa nell’omonimo pacchetto, e live in streaming online su Sky Go, applicazione scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet e accessibile tramite l’inserimento dei dati del proprio abbonamento. Una volta effettuato il login, vi basterà selezionare l’evento di riferimento e godervi lo spettacolo della C.

Servizio streaming sempre attivo anche su NOW Tv, title sponsor della terza serie, che mette a disposizione degli abbonati il programma completo di ogni giornata, senza dimenticare playoff e playout, in calendario tra maggio e giugno 2024. L’app di NOW è presente sulle comuni smart tv, nella sezione dedicata, così come su Ps4 e XBox.

Si comincia oggi con Alessandria-Pergolettese, con la squadra del neoarrivato Banchini reduce da un pareggio importante e chiamata ad eliminare lo “zero” dalla casella vittorie. In contemporanea, Arzignano-Lumezzane e Giana Erminio-Albinoleffe, mentre si prende la scena la Triestina di Attilio Tesser, impegnata in casa del Legnago Salus. Occhio a Trento e Virtus Verona, che vanno a far visita a Pro Patria e Pro Sesto.

A seguire, Novara-Atalanta U23, incontro scelto da Rai Sport in occasione del 10° turno di campionato. Calcio d’inizio previsto per le ore 20.30. Un quarto d’ora più tardi, toccherà al Vicenza di Aimo Diana riscattare la brutta prestazione di Trieste e ritrovare subito un successo che manca ormai da tre giornate. La capolista Padova ospita il Renate, mentre al “Martelli” si affrontano Mantova e Pro Vercelli, rispettivamente seconda e quarta forza del gruppo A.

Il programma di oggi, ecco tutte le partite del girone A:

  • Alessandria-Pergolettese ore 18.30
  • Arzignano-Lumezzane
  • Giana Erminio-Albinoleffe
  • Legnago Salus-Triestina
  • Pro Patria-Trento
  • Pro Sesto-V. Verona
  • Novara-Atalanta U23 ore 20.30 (Diretta Rai Sport)
  • Fiorenzuola-Vicenza ore 20.45
  • Mantova-Pro Vercelli
  • Padova-Renate

Big match e derby del turno infrasettimanale di Serie C: occhi su Foggia-Benevento e Casertana-Juve Stabia

Come previsto dal calendario e dal palinsesto Tv fornito da Sky Sport e Lega Pro, il mercoledì sarà dedicato al girone C, mentre nella giornata di giovedì si consumerà gran parte del programma del gruppo B, che ha chiuso soltanto ieri il 9° turno della regular season. Nella serata del 25 ottobre, riflettori puntati sul derby Casertana-Juve Stabia, con 800 tifosi delle Vespe pronti a sostenere la squadra allenata da Guido Pagliuca, in testa alla classifica del raggruppamento centro-meridionale. Sold out il settore ospiti del “Pinto”.

Grande attesa anche per Foggia-Benevento, scontro diretto nelle zone nobili della graduatoria, con i sanniti che vogliono approfittare di un eventuale passo falso degli stabiesi, per accorciare ulteriormente il distacco che li divide dal primo posto. I satanelli, dal canto loro, vorranno dimenticare il cocente ko di Crotone che ha lasciato scorie non indifferenti in casa rossonera.

Seconda partita casalinga in pochi giorni per l’Avellino di Michele Pazienza, terza forza del girone C, che affronta l’Audace Cerignola di Ivan Tisci, ancora imbattuto in questo campionato. Momento positivo per ambo le compagini, nonostante le assenze che stanno condizionando le scelte dei due allenatori.

Nel gruppo B, mercoledì sera, sarà scontro al vertice allo “Stadio Adriatico-Cornacchia” di Pescara, con i ragazzi di Zeman che ospitano la Torres di Alfonso Greco, prima con 23 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. Curiosità per il Gubbio di Piero Braglia, veterano della categoria, che sfida la Juventus Next Gen alle ore 18.30 di domani.

Serie C: Zeman a valanga, crollo Juve

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...