Virgilio Sport

Serie C, il Vicenza ipoteca la Coppa Italia

E' il guizzo di Jimenez a regalare ai berici la vittoria sul campo della Juventus Next Generation: il Vicenza difenderà il 2-1 l'11 aprile.

02-03-2023 23:23

Serie C, il Vicenza ipoteca la Coppa Italia Fonte: Getty Images

Davanti agli oltre 21 mila spettatori dell’Allianz Stadium il Vicenza batte la Juventus U23, mettendo una serie ipoteca sulla Coppa Italia di C.

Dopo l’avvio perentorio dei torinesi, che sfiorano il vantaggio con Stramaccioni, sono gli ospiti a prendere il pallino del gioco e a impegnare Crespi con un tiro potente di Ronaldo e un colpo di testa targato Ferrari, con la deviazione sfortunata di Stramaccioni che regala il meritato vantaggio ai veneti su calcio piazzato. Non appena si rientra in campo dagli spogliatoi, la Juventus preme e con due dei suoi ragazzi più qualitativi pareggia: punizione di Soulè che si stampa sulla traversa e inzuccata sottomisura di Iling-Junior. La truppa di Massimo Brambilla cerca poi il ribaltone: la serpentina di Soulè invita Sersanti al gol, ma la mira è alta e così il sinistro di Jimenez da ingresso area risulta poco prima del triplice fischio tanto beffardo quanto pregevole; nell’ultimo assalto Pecorino centra la traversa, con il Vicenza che potrà difendere l’11 aprile al Menti il minimo vantaggio.

Juventus Next Gen-Vicenza 1-2 (1-1)

Marcatori: 39′ aut. Stramaccioni (J), 2′ st Iling-Junior (J), 43′ st Jimenez (V).

Juventus Next Gen (3-5-1-1): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni (83′ Mulazzi); Savona, Iocolano (34′ Palumbo), Sersanti (83′ Turicchia), Besaggio (72′ Sekulov), Iling-Junior; Soulé (83′ Compagnon); Pecorino. Allenatore: Brambilla 6. A disposizione: Raina, Daffara, Muharemovic, Nzouango, Ntenda, Bonetti, Cerri, Da Graca, Cudrig, Lipari.

Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi (41′ Cappelletti), Codou, Sandon; Begic (76′ Stoppa), Jimenez, Ronaldo, Greco; Della Morte (76′ Oviszach), Dalmonte; Ferrari. Allenatore: Modesto. A disposizione: Brzan, Confente, Valietti, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Scalco, Mion, Cavion.

Arbitro: Sig. Tremolada.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...