Il Catania non riesce a trovare una propria identità e anche al Curcio, nel posticipo di C contro il Picerno è sembrato smarrito. I lucani hanno conquistato un’importante vittoria di corto muso, che li tiene ancora vivi nella rincorsa alla Juve Stabia. Al contrario i siciliani sono in un momento no e Lucarelli nel post partita ha alzato la voce per cercare una reazione in vista del prossimo match contro la Casertana, una delle squadre migliori del girone C.
- Picerno di corto muso, Catania ko
- Catania, Lucarelli: "Vedremo se intervenire sul mercato"
- Longo contro Lucarelli: "Dovrà rivedere la partita"
Picerno di corto muso, Catania ko
Al Picerno è bastato un gol di Gallo per battere il Catania e continuare l’inseguimento alla capolista Juve Stabia. I gialloblù al momento sono distanti ben sei punti, ma la squadra di Longo di certo non si arrenderà. I rossazzurri, al contrario, non hanno ancora trovato una propria identità e al Curcio lo hanno dimostrato. Poche idee e qualche azione sporadica. I siciliani non vincono da tre giornate e occupano al momento il tredicesimo posto in classifica. Dopo il rinforzo di Sturaro, non centrare i playoff di Serie C sarebbe un clamoroso flop per il presidente Pelligra.
Catania, Lucarelli: “Vedremo se intervenire sul mercato”
L’allenatore del Catania ha analizzato la sconfitta senza troppi giri di parole: “Brutta partita da parte di entrambe le squadre, il Picerno è riuscito a far gol, anche se noi abbiamo avuto diverse occasioni. Ma abbiamo fatto male in costruzione. La squadra tutto sommato è stata equilibrata, ma in campo c’era una formazione in fiducia e una che è un cantiere in questo momento”.
Poi ha aggiunto: “Dobbiamo fare delle valutazioni interne, abbiamo due slot e dobbiamo decidere cosa fare. La situazione è questa, vedremo se intervenire sul mercato. Dobbiamo fare di più. Al momento non è ipotizzabile nessun rientro. Di Carmine ha avuto un problema fisico, ma dobbiamo pensare a prepararci con chi abbiamo a disposizione”. Poi ha concluso con una provocazione: “I primi due allenamenti della settimana li aprirei a tutti per far vedere qualche dettaglio sul nostro lavoro quotidiano”.
Longo contro Lucarelli: “Dovrà rivedere la partita”
L’allenatore del Picerno con estrema serenità ha replicato alle parole di Lucarelli: “Non sono d’accordo con il suo pensiero, ma capisco che in un momento particolare per un allenatore e guidando una squadra come il Catania non è facile fare un’analisi lucia. Sono convinto che quando il collega rivedrà la partita apprezzerà quel che abbiamo fatto. Il nostro valore aggiunto? Trovare empatia lavorando con equilibrio, passione. I valori interni e umani moltiplicano quello della squadra. Nel calcio questo è e diventerà sempre di più un aspetto fondamentale”.