,,
Virgilio Sport SPORT

Sgambetto al calciatore, stangata all'arbitro folle. Il video

La Federcalcio francese ha comunicato la sospensione fino a nuovo avviso di Tony Chapron.

Attraverso una nota ufficiale, la Federcalcio francese ha comunicato la sospensione fino a nuovo avviso di Tony Chapron, l’arbitro protagonista di un episodio incredibile durante la partita tra Nantes e PSG. Al 90′ il direttore di gara ha incredibilmente rifilato uno sgambetto al giocatore di casa Diego Carlos, dopo che quest’ultimo, in maniera fortuita, l’aveva urtato e fatto cadere. Poi ha espulso il giocatore, a seguito del parapiglia che si era creato.

La Federcalcio ha cancellato la designazione per l’impegno infrasettimanale (Chapron avrebbe dovuto arbitrare Angers-Troyes) e ha deciso di convocare l’arbitro alla Commissione Disciplinare della LFP, evento più unico che raro per un fischietto.

“Il direttore di gara – spiega il comunicato – dopo aver visto le immagini, ha scoperto che la sua caduta era stata causata involontariamente. Di conseguenza, ha informato il DTA di aver preparato un rapporto complementare a tale scopo per la commissione disciplinare della LFP”. La squalifica a Diego Carlos sarà probabilmente revocata.

Il match era uno tra i più importanti della stagione, ed il fattaccio è stato trasmesso in mondovisione causando ilarità in tutto il pianeta: “Una comica, qualcosa di scandaloso. Siamo al dilettantismo puro, tutti ci ridono dietro”, le parole del presidente del Nantes Waldemar Kita. I quotidiani transalpini hanno definito Chapron lo “zimbello del calcio mondiale”.

La polemica segue lo scandalo della Goal Line Technology: la tecnologia è stata sospesa in Francia a causa dei gravissimi malfunzionamenti prima in campionato e poi in coppa di lega.

Il tecnico del Nantes Claudio Ranieri è rimasto basito dopo l’accaduto: “La prima volta che mi capita in carriera, l’arbitro ed un mio giocatore si sono scontrati, l’arbitro gli ha tirato un calcio e poi lo ha ammonito. Ora me lo squalificano, non è giusta una cosa del genere…”.

Nel pomeriggio di lunedì, Tony Chapron si è scusato attraverso un comunicato: “Nel corso della partita, sono stato urtato da Diego Carlos. In occasione dello scontro, ho sentito un forte dolore su una recente ferita. In un riflesso sbagliato, ho teso la gamba verso il giocatore”. L’arbitro si è rammaricato per il suo gesto “maldestro” e “inappropriato”.

SPORTAL.IT | 15-01-2018 13:50

Sgambetto al calciatore, stangata all'arbitro folle. Il video Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...