La presenza in campo di Jannik Sinner contro Ben Shelton è ancora tutta da decidere. Come lo scorso anno, il numero 1 al mondo non arriva ai quarti di finale di Wimbledon nelle migliori condizioni possibile ma stavolta rischia addirittura di non giocarli.
Sinner: ecco quando si decide
E’ stata una giornata lunghissima quella vissuta da Jannik Sinner, dal suo team e ovviamente anche dai suoi tifosi. La sensazione a poche ore dai quarti di finale contro Ben Shelton è che il numero 1 del mondo dovrebbe essere regolarmente in campo. Ma il condizionale è ancora d’obbligo. Il tennista altoatesino si è sottoposto a una risonanza magnetica per conoscere l’entità dell’infortunio al gomito destro, ha scelto di allenarsi in un campo indoor sul cemento ma i risultati dei test saranno fondamentali per sciogliere gli ultimi dubbi. Se infatti dovesse venire fuori una situazione rischiosa, la scelta potrebbe essere quella di evitare di ulteriori infortuni e dare forfait.
La previsione di Roddick
Gl Stati Uniti tornano a ruggire a Wimbledon, la semifinale conquistata da Fritz arriva abbastanza inattesa. E forse ancora di più il cammino di Ben Shelton che sin qui è apparso tra quelli più in forma. Anche Roddick è impressionato dal tennista di Atlanta: “Devo fare i complimenti al suo staff. Ho visto dei miglioramenti incredibili rispetto a quello che ho visto al Queen’s e a Mallorca. Ma nonostante quello che ha fatto Dimitrov, è un match molto duro. Soprattutto perché il colpo che ha messo in difficoltà Sinner, forse Ben non ce l’ha ancora nel suo arsenale”.
Poi l’ex numero 1 al mondo continua: “Due settimane fa avrei previsto la vittoria di Sinner senza dubbio ma ora penso che Shelton abbia una possibilità. Jannik è ancora favorito ma sono rimasto impressionato dai miglioramenti che ha fatto Ben nel corso delle ultime settimane”.
Dimitrov: i tempi di recupero
L’infortunio di Dimitrov è stato senza dubbio un momento scioccante, il bulgaro sembrava avere in mano il match con Sinner ma è stato fermato da un problema al pettorale e ora il suo agente Stoimenov ha rivelato che si tratta di una lesione parziale a un muscolare. I tempi di recupero sono ancora incerti, il tennista dovrebbe rinunciare ai tornei di Bastad, Toronto e Cincinnati ma anche l’ultimo slam della stagione, gli US Open, potrebbero essere a rischio soprattutto perché si tratta di una zona del corpo particolarmente delicata.