Virgilio Sport

La mossa di Sky: adesso l'annuncio sui diritti tv e streaming su Champions, Europa League e Conference è ufficiale

Sky ha acquisito i diritti di 185 partite su 2023 di Champions, oltre a Europa League e Conference: un'offerta che è una vera bomba

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Adesso è ufficiale: Sky ha acquisito i diritti televisivi in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme, dunque anche in streaming, per il triennio 2024/2027 Sky di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

Insomma, una estensione notevole della presenza della media company su i principali palcoscenici europei. A Prime Video, quindi rimangono 18 partite, che costituiscono un tesoretto – in termini calcistici- e di offerta di contenuti esclusivi.

La mossa di Sky sui diritti Champions, Europa League e Conference

Per Sky questo colpo costituisce un importante tassello, nell’ambito dell’offerta dei contenuti sia televisivi sia streaming, nell’ambito inoltre di un nuovo format UEFA, al via con una rinnovata UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.

Un’estensione decisamente intricante e un’offerta, quindi, ancora più ricca che si tradurrà anche in una intensificazione del calendario.

Le partite trasmesse da Sky nel triennio 2024/2027

A fare due conti, Sky sarà in grado di trasmettere ben 527 match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

Inoltre sarà Sky Sport a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri big club d’Europa.

“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027” – commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. “Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale”.

L’offerta rispetto al pacchetto attuale

Per quanto riguarda il triennio 2021/2024 in corso, Sky detiene i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

ABBONATI A SKY PER SEGUIRE CHAMPIONS, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE IN TV E STREAMING!

La mossa di Sky: adesso l'annuncio sui diritti tv e streaming su Champions, Europa League e Conference è ufficiale Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...