Virgilio Sport

Sky lancia un torneo di Rocket League femminile con Guild Esports

L'organizzazione britannica di eSport Guild Esports, in partnership con Sky Broadband, ha inaugurato una competizione  dedicata alle giocatrici di Rocket League.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Sky lancia un torneo di Rocket League femminile con Guild Esports

L’organizzazione britannica di eSport Guild Esports, in partnership con Sky Broadband, ha inaugurato una competizione dedicata alle giocatrici di Rocket League.

Tutte le informazioni sul torneo

Denominato “Rocket League Boost Championship“, questo torneo vedrà le squadre femminili scendere in campo per contendersi un premio in denaro di £5000. Le qualificazioni prenderanno il via il 5 agosto, e l’evento rappresenterà un’opportunità per aspiranti professioniste di dimostrare il loro talento. Oltre alle qualificazioni, il campionato ospiterà quattro “squadre d’élite europee” che si sfideranno per la vittoria, con quattro posti di qualificazione ancora aperti.

In termini di contenuti, Guild Esports, che ricordiamo essere il team di David Beckham trasmetterà un riepilogo settimanale dello spettacolo attraverso i canali Twitch e Twitter di Guild. La prima puntata andrà in onda il 25 agosto e presenterà i momenti salienti e gli incontri della settimana di campionato.

Rocket League, con una solida scena competitiva femminile, ha recentemente assistito all’organizzazione di vari nuovi tornei dedicati alle donne. DreamHack ha lanciato un torneo femminile con un montepremi di $20,000 (~£16,000), Radiant ha intrapreso un programma annuale di eSport femminile, e Ally Financial ha creato un torneo nell’ambito di una partnership con Rocket League Esports. Questi nuovi eventi emergono in risposta alla chiusura del Women’s Car Ball, precedentemente l’unico torneo regolare di eSport femminile, dovuta a problemi di pagamento al personale. Poco dopo, il torneo è stato acquisito da Gamers First (G1).

Sky investe nel mondo esport

Questa iniziativa è parte di una più ampia collaborazione tra Guild e Sky UK, annunciata l’anno scorso. L’accordo si concentra su tre elementi fondamentali: competizioni di eSport per i membri Sky VIP, coaching e prestazioni nel settore eSport e un incremento delle opportunità per le donne nel mondo gaming.

All’inizio di quest’anno, le due aziende hanno lanciato la campagna “No Room for Abuse“, volto a sensibilizzare sulle ingiurie verbali che le giocatrici devono affrontare. Inoltre, Guild ha dato vita a una squadra femminile di Rocket League. Conforme a un comunicato, il campionato si svolgerà in un ambiente online sicuro e protetto per le donne. Questo includerà misure di tutela e coinvolgerà donne e personale non binario nell’organizzazione e gestione della competizione.

Il sostegno verso il mondo del gaming femminile

Jasmine Skee, CEO di Guild Esports, ha affermato

“Sostenere e favorire lo sviluppo dell’eSport femminile è una delle nostre priorità centrali qui a Guild. Il Boost Championship rappresenta soltanto uno dei tanti impegni in corso insieme al nostro partner Sky Broadband, finalizzati alla crescita dell’eSport femminile e alla creazione di uno Sky Guild Gaming Center come ambiente accogliente per giocatrici provenienti da diverse realtà.”

Leggi anche:

Caricamento contenuti...