Virgilio Sport

Slovacchia, la stella è Marek Hamsik

L'ex centrocampista del Napoli, in forza all'Ifk Göteborg dal marzo 2021, sarà ancora il capitano della propria selezione dopo aver già indossato la fascia al Mondiale 2010 e ad Euro 2016.

Pubblicato:

Slovacchia, la stella è Marek Hamsik Fonte: Getty Images

La Slovacchia si è qualificata per la fase finale degli Europei per la seconda volta nella propria storia e dopo gli ottavi di finale raggiunti a Francia 2016 punta a superare nuovamente il primo turno.

Il girone con Spagna, Svezia e Polonia sembra però dare poche chances alla squadra del ct Stefan Tarkovic, che proverà ad affidarsi all’esperienza dei propri leaders. Dall’attaccante Michal Duris ai centrocampisti Robert Mak e soprattutto Marek Hamsik.

L’ex capitano del Napoli, primatista di presenze e reti con la propria Nazionale, sarà ancora una volta il punto di riferimento per i propri compagni.

In forza agli svedesi dell’Ifk Göteborg dal marzo scorso, dopo un biennio amaro di soddisfazioni in Cina con il Dalian Yifang, Hamsik si appresta a vivere la terza fase finale di una grande manifestazione con la Slovacchia, dopo avere vissuto, sempre da capitano, il Mondiale 2010 in Sudafrica, dove la Nazionale si spinse fino agli ottavi di finale dopo aver eliminato nella fase a gironi i campioni in carica dell’Italia, e appunto Euro 2016.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...