Quali saranno le avversarie di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna nel girone unico della nuova Champions League? Oggi si conoscono solo i nomi e i campi di gara delle squadre che affronteranno le italiane nelle 8 giornate che compongono la prima fase della competizione. Per il calendario completo bisognerà attendere il 31 agosto.
- Champions, le partite dell’Inter
- Champions, le partite della Juventus
- Champions, le partite del Milan
- Champions, le partite dell’Atalanta
- Champions, le partite del Bologna
- Champions, le date e il calendario del girone unico
Champions, le partite dell’Inter
L’Inter, unica italiana inserita in prima fascia nel girone unico di Champions League, affronterà in casa Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco; decisamente più impegnativi gli impegni lontano da San Siro per la squadra di Simone Inzaghi, che in trasferta se la vedrà com Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga.
Champions, le partite della Juventus
Complicato il sorteggio della Juventus che, di fatto, affronterà in casa le quattro avversarie più pericolosa e in trasferta le quattro più abbordabili. Arriveranno all’Allianz Stadium Manchester City, Benfica, PSV e Stoccarda, mentre il team di Thiago Motta volerà a Lipsia, Brugge, Lille e Birmingham per sfidare l’Aston Villa dell’ex Douglas Luiz.
Champions, le partite del Milan
La partita col Liverpool rappresenta la partita più affascinante a San Siro per il Milan, che in casa se la vedrà anche con Brugge, Stella Rossa e Girona. Ma i rossoneri saranno di scena anche al Bernabeu contro il Real Madrid dell’ex Ancelotti: in casa di Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava le altre trasferte.
Champions, le partite dell’Atalanta
Sorteggio poco fortunato per l’Atalanta, che affronterà al Gewiss Stadium Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm Graz, mentre tra le trasferte spicca quella proibitiva contro il Barcellona, insieme alle sfide contro Shakhtar (ancora non si sa dove giocheranno gli ucraini), Young Boys e Stoccarda.
Champions, le partite del Bologna
La debuttante assoluta Bologna avrà l’onore di calcare il campo di Anfield Road, casa del Liverpool: quella contro i Reds è la trasferta più prestigiosa che attende la squadra di Italiano, di scena poi due volte a Lisbona contro Benfica e Sporting e infine a Birmingham contro l’Aston Villa. Arriveranno invece al Dall’Ara il vice-campioni del Borussia Dortmund, lo Shakthar, il Lille e il Monaco.
Champions, le date e il calendario del girone unico
Il calendario completo della fase a gironi della nuova Champions League verrà diffuso il 31 agosto. Qui le date delle 8 giornate:
- 1a giornata: 17-19 settembre
- 2a giornata: 1-2 ottobre
- 3a giornata: 22-23 ottobre
- 4a giornata: 5-6 novembre
- 5a giornata: 26-27 novembre
- 6a giornata: 10-11 dicembre
- 7a giornata: 21-22 gennaio
- 8a giornata: 29 gennaio