Virgilio Sport

Spalletti squalificato: è arrivata la decisione sul ricorso

Il mister di Certaldo era stato fermato per l'esultanza rabbiosa dopo il gol di Brozovic.

Pubblicato:

Spalletti squalificato: è arrivata la decisione sul ricorso Fonte: 123RF

Luciano Spalletti si salva. E’ stato accolto il ricorso d’urgenza presentato dall’Inter sulla squalifica del tecnico toscano, che sarà regolarmente a bordo campo al Meazza per la partita di martedì sera contro la Fiorentina, anticipo della sesta giornata di serie A.

Il mister di Certaldo, che era stato squalificato per la sua esultanza rabbiosa davanti alle telecamere dopo il gol di Brozovic nell’ultima gara dei nerazzurri contro la Sampdoria, è stato multato per 5mila euro ma si potrà sedersi in panchina. 

Il turno di stop era arrivato per “avere, al 49° del secondo tempo, immediatamente dopo la realizzazione del gol, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Quarto Ufficiale uscendo dall’area tecnica; già diffidato”. 

Nella conferenza stampa di lunedì Spalletti si era detto dispiaciuto per la decisione del giudice sportivo: “Non ho commenti da fare, sono solo molto dispiaciuto – le sue dichiarazioni -. Sono una persona emotiva e a volte non riesco a stare zitto. In altre occasioni invece non riesco proprio a esultare. Non avevo alcuna idea sugli episodi da Var, come potevo averne dato che non li avevo rivisti? Io non ho detto nulla. E ora la voglio chiudere qui, altrimenti creiamo un precedente che può anche diventare pericoloso e difficile da gestire”. 

Sulla partita con i viola: “Non sarà facile, la Fiorentina è una squadra moderna e unita. Ma anche noi siamo forti e riempiremo San Siro. Turnover? Impensabile far disputare tre partite in sette giorni agli stessi giocatori, qualche cambio ci sarà. Nainggolan? Vedremo domani se ce la farà. Icardi tornerà a segnare, basta che non diventi un’ossessione. Di Brozovic sapevamo che aveva le caratteristiche per diventare un leader”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...