Virgilio Sport

Stephy Mavididi non torna in Italia

L'attaccante inglese è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus al Montpellier.

Pubblicato:

Stephy Mavididi non torna in Italia Fonte: Getty

Cinque goal e un assist con la maglia del Dijon nella Ligue 1 2019/2020 e la consapevolezza che la sua avventura calcistica continuerà nel campionato francese. Stephy Mavididi, terminato il prestito al Dijon, è tornato alla Juventus, ma non per rimanerci: giocherà con il Montpellier.

Dalla cessione di Mavididi al Montpellier, la Juventus guadaga 6,3 milioni di euro, ma non solo, visto che la società bianconera ha inserito nel contratto di cessione anche una percentuale riguardo la possibile futura vendita dle giocatore 22enne.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.A.S. Montpellier Herault SC per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stephy Alvaro Mavididi a fronte di un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 4,0 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”.

A Mavididi andranno 600.000. Il giocatore britannico sembrava poter rimanere al Dijon, ma alla fine il club transalpino ha deciso di restituirlo alla Juventus per il tira e molla venutosi a creare con lo stesso attaccante.

UFFICIALE #Under23 | #Mavididi ceduto a titolo definitivo al Montpellier 🇫🇷

In bocca al lupo, Stephy!

Il comunicato ➡️ https://t.co/ggcqJeSLoT pic.twitter.com/3uWZplY6tA

— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) June 30, 2020
Punta centrale, in grado di giocare anche come esterno, Mavididi è stato acquistato dalla Juventus nel 2018, per giocare con la squadra Under 23. Nella prima squadra ha giocato un match sul finire del campionato, riuscendo così a conquistare l’ultimo Scudetto targato Allegri.

Un titolo italiano in bacheca per l’ex Arsenal, ma in futuro in Ligue 1. Il Montpellier ha ammirato Mavididi con la maglia del Dijon e davanti alla possibilità di riportarlo nel campionato francese ha bussato alla porta bianconera così da metterlo a disposizione nelle prossime settimane del tecnico Michel Der Zakarian.

Per la Ligue 1 il nuovo campionato inizierà a fine estate, dopo che la competizione 2019/2020 è stata come noto sospesa definitivamente a causa della pandemia di coronavirus. Di fatto l’unico campionato big d’Europa a prendere tale decisioni tra le polemiche.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...