,,
Virgilio Sport SPORT

Stoner e Agostini hanno un messaggio per Valentino Rossi

I due campioni del mondo si rivolgono al Dottore, che quest'anno parteciperà al 24esimo Mondiale in carriera.

Valentino Rossi è pronto a cominciare il suo 24esimo anno nel Motomondiale: il sito ufficiale della MotoGp lo celebra ed elenca i numeri incredibili del Dottore, che ha corso 383 GP, vincendone 115 e finendo 232 volte sul podio. Numeri da record che il numero 46 vorrà migliorare, almeno fino al 2020, l'anno di scadenza dell'accordo con la Yamaha, quando il centauro di Tavullia avrà 41 anni.

Ma due campioni del mondo sperano che Valentino non si fermi in quella data. "Sappiamo che Valentino e il suo team continuano a lavorare per diventare sempre più veloci. Non penso che ci sia un limite di età in MotoGP – sono le parole di Stoner a Motogp.com -. Tutti parlano della sua età, si chiedono se sarà ancora competitivo, ma sono discorsi al vento:  se un pilota non ha avuto brutti infortuni e continua a divertirsi, perché smettere? Non c’è motivo! Rossi sta mantenendo alta la sua motivazione per correre".

Questo invece il messaggio di Giacomo Agostini: "È una sua decisione ed è difficile dire qualcosa a questo proposito. Penso che gli piaccia la moto, gli piacciono le gara, gli piace l’atmosfera. Penso che sia difficile dire “OK, mi fermo” e ritirarsi. Ho sperimentato la stessa identica situazione. Ho pianto per tre giorni quando ho deciso di smettere di correre. Rossi è sempre molto bravo, è sempre veloce. Lui è felice, quindi perché no?".

SPORTAL.IT | 02-01-2019 10:00

Stoner e Agostini hanno un messaggio per Valentino Rossi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...