Virgilio Sport

SudTirol: Poluzzi il portiere meno battuto d'Europa con 11 clean sheet

L'estremo difensore bolognese in forza al Sudtirol ha subito solamente una rete in stagione in dodici gare disputate. Nessuno come lui in Europa.

Pubblicato:

SudTirol: Poluzzi il portiere meno battuto d'Europa con 11 clean sheet Fonte: Getty images

Non è il più pagato in circolazione, né tantomeno gioca in una delle squadre migliori d’Europa. Eppure Giacomo Poluzzi in questa stagione è fin qui il portiere più imbattuto nei campionati europei.

In forza al SudTirol Alto Adige , l’estremo difensore classe 1988 ha subito solamente un gol nelle dodici gare disputate quest’anno in Serie C restando imbattuto in ben undici occasioni.

L’unica squadra in grado di rifilare un gol a Poluzzi è stata l’Albinoleffe lo scorso 4 settembre. Da lì in poi sono 937 i minuti di imbattibilità fatti registrare dal portiere ex Spal.

Un rendimento superiore anche a quello di Travers del Bourmenouth e Fofana del Le Havre, che hanno abbassato la saracinesca in 9 partite rispettivamente nelle 15 e 16 partite disputate.

L’altro portiere militante in Italia nella classifica dei meno battuti è il colombiano Ospina del Napoli , che per ben 7 volte su 10 non ha raccolto il pallone in fondo alla rete.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...