Virgilio Sport

Superbike, ancora Rea : superpole anche all'Estoril

In Portogallo, nella seconda prova del Mondiale, il nordirlandese della Kawasaki fa meglio della Ducati di Scott Redding per appena 171 millesimi. Al terzo posto l'altra Kawasaki di Alex Lowes.

Pubblicato:

Superbike, ancora Rea : superpole anche all'Estoril Fonte: Getty Images

Seconda superpole su due per Jonathan Rea nel Mondiale Superbike 2021, giunto al secondo appuntamento della stagione con il Gp del Portogallo.

Sul circuito dell’Estoril il nordirlandese della Kawasaki ha preceduto la Ducati di Scott Redding e l’altra Kawasaki di Alex Lowes. Al quarto posto la Yamaha di Toprak Razgatlioglu, affiancato dal compagno di squadra Garrett Gerloff.

Per Rea, alla superpole numero 29 della carriera, si tratta della conferma di un inizio di stagione folgorante, complice anche una Kawasaki che sembra migliorata rispetto alla scorsa stagione e assai più performante della Ducati, pur staccata nel giro secco di appena 171 millesimi.

Per la scuderia italiana c’è il solito problema della scelta delle gomme: “Non sono contento della dura” ha detto Redding al termine della corsa alla superpole.

Proprio l’incertezza sulla scelta degli pneumatici ha favorito Rea nella Superpole race di domenica scorsa in Aragona, salvo fare poi il gioco di Redding durante gara 2, vinta dall’inglese.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...