Virgilio Sport

Telecronista di Dazn muore a 24 anni, era un ex calciatore

Muore telecronista di 24 anni, Dazn piange la scomparsa di Christian Scherpe, calciatore-commentatore delle partite della Liga per la branca tedesca dell'emittente streaming. Il dolore del suo club e del web.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Aveva appena 24 anni, era un calciatore e dava sfogo alla sua passione anche attraverso le telecronache. Era diventato voce di Dazn, la notizia della sua precoce scomparsa – pertanto – ha colpito e addolorato in molti. Si è spento Christian Scherpe, giovane telecronista tedesco. Proprio a dicembre l’emittente streaming gli aveva affidato il racconto delle partite della Liga spagnola per Dazn Germany.

Christian Scherpe muore a 24 anni: così il club

A darne notizia è stata la sua squadra di calcio, l’FC Adler Meindorf di Sankt Augustin, piccola società del Nord Reno-Westfalia, con una foto su Instagram accompagnata da parole colme di dolore: “Piangiamo Christian Scherpe. Con grande sgomento e senza parole abbiamo appreso della morte del nostro giocatore Christian Scherpe all’età di soli 24 anni. Christian è entrato a far parte dell’FC Adler all’età di quattro anni, ha fatto progressi in tutte le squadre giovanili ed è stato un membro importante delle nostre squadre senior negli ultimi anni. Christian, onoreremo sempre la tua memoria. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici in questo momento difficile, ai quali estendiamo la nostra più profonda solidarietà. Riposa in pace”.

Scomparsa telecronista, la nota di Dazn Italia

Anche Dazn Italia, naturalmente, si è stretta nel dolore e nel cordoglio per la precoce scomparsa di uno dei telecronisti più giovani e ricchi di entusiasmo. Sul sito ufficiale di Dazn Italia è infatti comparsa una nota: “Siamo scioccati e profondamente rattristati dalla morte del nostro meraviglioso collega e commentatore Christian Scherpe, i nostri pensieri sono con i suoi parenti. Riposa in pace, caro Christian”.

Muore telecronista Dazn, il dolore del web

La scomparsa di Scherpe, la cui notizia è emersa in concomitanza con quella della scomparsa dell’ex presidente Figc Carlo Tavecchio, ha colpito non poco anche il pubblico dei social. “24 anni … la vita è favolosa, ma anche a volte ingiusta … rip.. chi rimane non troverà più pace , perdere un figlio deve essere la cosa più terribile della vita”, scrive Massimiliano. “24 anni…. O Signore RIP”, è lo sgomento di Stefania. E poi tanti, innumerevoli messaggi di cordoglio, tutti accomunati dallo stupore e dal dolore per una vita spezzata tanto presto.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...