Virgilio Sport

Tennis: Billie Jean King Cup 2021, le finali spostate a Praga

Si giocherà dal 1° al 6 novembre, subito dopo la fine degli ultimi tornei WTA di stagione

Pubblicato:

Tennis: Billie Jean King Cup 2021, le finali spostate a Praga Fonte: Getty images

Dopo un’attesa che sembrava non finire mai, l’ITF ha rivelato la nuova sede delle finali di Billie Jean King Cup: è Praga, con la sua O2 Arena. 

Date: si giocherà dal 1° al 6 novembre, subito dopo la fine degli ultimi tornei WTA di stagione. Questo, a sua volta, pone un quesito: le WTA Finals sono state del tutto cancellate o si giocheranno dopo l’ultimo atto della competizione a squadre? Per il momento non ci sono notizie particolari che sono trapelate. Quel che è noto è l’importante sforzo economico anche del governo ceco per organizzare la manifestazione a squadre, che mette in palio un montepremi di 18 milioni di dollari.

Novità: l‘Ungheria, che doveva partecipare da padrona di casa, non sarà invece ai nastri di partenza e verrà sostituita dal Canada, squadra migliore tra quelle dei playoff dello scorso aprile.

Ecco i gironi: 

GRUPPO A – Francia, Federazione Tennistica Russa, Canada
GRUPPO B – Australia, Bielorussia, Belgio
GRUPPO C – Stati Uniti, Spagna, Slovacchia
GRUPPO D – Repubblica Ceca, Germania, Svizzera

Le Finals dovevano essere disputate a metà aprile del 2020, ma sono state rinviate per la pandemia di Covid-19. Nel giro di un anno, l’Ungheria non ha più potuto garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, che è stata dunque tolta a Budapest.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...