Virgilio Sport

Tennis, Miami Open: follia di Kyrgios, Sinner vola ai quarti

L'australiano sclera con l'arbitro, spacca la racchetta e prende il game penalty nel secondo set, facilitando le cose all'azzurro che si impone 2-0.

Pubblicato:

Jannik Sinner c’è. Al Miami Open, il tennista azzurro ha battuto l’australiano Nick Kyrgios 7-6 6-3 e vola così ai quarti del torneo. Un match combattuto punto a punto, la freddezza e la concentrazione hanno permesso però al giovane altoatesino di avere la meglio sull’avversario, protagonista di una vera e propria follia nel secondo set.

Miami Open, Sinner domina Kyrgios

Nel primo set, Jannik Sinner nel quinto game salva due palle break così come Kyrgios nell’ottavo. L’australiano si scatena nel game successivo poiché il match viene interrotto per un disturbo dovuto alla radio dell’arbitro. Si va al tie break, l’azzurro allunga subito 4-1 e riesce a chiudere il set 7(7)-6(3). 

Miami Open, la follia di Kyrgios

Il secondo set si apre con la follia di Kyrgios, che dopo aver letteralmente sclerato con l’arbitro spacca la racchetta e prende il game penalty. Sinner parte così dall’1-0 e riesce tenendo il servizio a restare davanti all’australiano. L’azzurro è freddo e implacabile e migliora in battuta, riuscendo così a imporsi 6-3. L’altoatesino, l’unico nel tabellone, vola ai quarti del Miami Open.

Queste le dichiarazioni di Sinner al termine: “Quando ho salvato un paio di palle break nel primo set la mia fiducia è cresciuta. Oggi ho alzato il mio livello, dovevo farlo perchè lui è molto aggressivo al servizio. Secondo me lui è molto solido al rovescio, ho cercato di muoverlo e metterlo fuori equilibrio. Ho provato a rispondere e l’ho fatto bene, è stata dura anche mentalmente e penso di aver fatto un buon lavoro. E’ stato difficile, Nick spinge molto. Ho provato a fare il mio gioco e sono stato aggressivo. Ho gestito bene anche alcune situazione non semplici”.

Tennis, Berrettini si è operato

Notizia fuori campo. Dopo aver abdicato invece, Berrettini ha annunciato l’operazione alla mano destra: “Dopo il ritiro dal torneo di Miami a causa di un infortunio alla mano destra – ha scritto Berrettini su Instagram -. Io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero. Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene. I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e appena avremo un quadro più chiaro vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...