L’Inter è tornata. I tifosi ne sono convinti. Dopo il successo-svolta sulla Juventus all’Allianz Stadium, la squadra di Inzaghi si ripete con relativa scioltezza a San Siro contro il Verona. A impressionare è soprattutto la prima parte di gara dei nerazzurri, autori di una prestazione sui livelli del girone d’andata. Poi, nella ripresa, un pizzico di gestione e di pragmatismo: i tre punti, comunque, non sfuggono e il sogno scudetto continua, con tanta pressione adesso sulle spalle di Napoli e Milan.
- Inter-Verona, Inzaghi criticato per la formazione
- Inter-Verona, primo tempo stellare dei nerazzurri
- Ripresa: l'Inter gestisce e tiene a bada il Verona
Inter-Verona, Inzaghi criticato per la formazione
All’annuncio delle formazioni tanti tifosi dell’Inter non nascondono le proprie perplessità per le scelte di Inzaghi. Marco, ad esempio, non si spiega perché non giochi Gosens: “Quando vedremo Gosens in campo sarà perché Inzaghi avrà tolto il disturbo. Spero il più presto possibile”. Gino è contrariato per l’impiego di Dimarco: “Di nuovo lui in campo, suicidio annunciato”. Frankie fa lo gnorri: “Dov’è Bastoni? Come mai non gioca?”. Mentre Alessandro fa sapere che: “Io al posto di Bastoni al massimo avrei messo D’Ambrosio”.
Inter-Verona, primo tempo stellare dei nerazzurri
Le critiche dopo i primi 45′ lasciano spazio agli elogi e agli applausi. Luciano è quasi commosso: “Bellissimo primo tempo…finalmente si gioca come prima”. Salvatore ha una certezza: “La svolta è stata dopo la vittoria sui gobbi, ora la squadra ci crede”. Stefano predica prudenza: “Ottimo primo tempo. Attendiamo un paio di partite prima di capire se è ritornata l’Inter del mese di dicembre”. Mentre Giovan Battista ha le idee chiare sulla trasformazione in positivo dei nerazzurri: “Sarà una mia fissa ma il fatto che non sia in campo Lautaro di questi tempi è meglio”.
Ripresa: l’Inter gestisce e tiene a bada il Verona
Nel secondo tempo l’Inter dosa le energie e il Verona dà qualche timido segnale di vita. A risolvere i problemi ci pensa un colosso della difesa, che Daniela osanna così: “Ma un monumento a Skriniar quando?”. Distinti Saluti invece è graffiante nel suo ‘complimento’: “Se Dumfries avesse anche i piedi sarebbe un fenomeno”. MaistatiinB critica un innesto dalla panchina: “Nooooo ma Vidal non è bollito, nooooo. Giocatore imbarazzante per qualsiasi squadra di serie A”. Mentre sono in molti a rammaricarsi per un gol fallito: “Mi dispiace tantissimo per D’Ambrosio, l’avrebbe meritato”.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN