Virgilio Sport

Tokyo 2020, Pellegrini in finale: "Era il mio obiettivo"

La quinta nei 200 stile libero alle Olimpiadi: "Ora mi diverto".

Pubblicato:

Tokyo 2020, Pellegrini in finale: "Era il mio obiettivo" Fonte: Getty Images

Dopo la paura, ecco la grande soddisfazione. Federica Pellegrini è in finale nei 200 stile libero: “Senza prenderci troppo in giro, era un po’ l’obiettivo di questa Olimpiade prendermi questa quinta finale, con un anno di ritardo, alla rincorsa, sono veramente contenta. Domani sarà divertente, sarà l’ultima”.

Questa resterà comunque l’ultima Olimpiade: “Parigi 2024? Grazie, ma no – dice con il sorriso la Divina in zona mista – Il mio corpo mi sta chiedendo già il ritorno, con i minuti di interessi. Domani voglio godermela fino alla fine. Sarà molto divertente, forse come la prima finale olimpica per me. Sono contenta per tutto, per il mio staff, da Matteo (Giunta, tecnico e compagno, ndr), il mio fisioterapista, la Bruna, Tiziana Balducci la mia dottoressa, il mio nutrizionista e dottore – dice ancora Federica -, la mia famiglia che è uno staff integrante, e i miei cani”.

La Pellegrini vola bassa: “Se domani penso a una medaglia? Non sono una che si prende in giro, domani il reparto medaglie per me è chiuso. Non mi smonto ma non è raggiungibile per me in questo momento. Con l’età ho imparato a pormi obiettivi fattibili. Difficili, ma fattibili e senza sognare l’impossibile. Chi la vince domani? Titmus, e andrà anche molto vicina al record del mondo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...