Il 35enne tedesco Simon Geschke è risultato positivo al Covid-19 e dunque non potrà partecipare alla corsa su strada di ciclismo in programma domattina. Lo ha annunciato il Comitato olimpico del suo paese, il quale ha riferito che Geschke era stato sottoposto a un test antigenico positivo che è stato poi confermato da un test PCR, pertanto non potrà presentarsi al via nella gara in linea che si disputerà alle pendici del Monte Fuji.
“E’ davvero difficile da accettare una cosa così, proprio nell’imminenza della competizione. Ho seguito il più possibile tutte le regole igieniche. Mi sento bene fisicamente, ma emotivamente è una giornata buia per me. Non mi resta che augurare una buona gara ai ragazzi per domani”, ha detto Geschke.
“Gli altri 12 atleti e tecnici della squadra di ciclismo su strada tedesca, che sono alloggiati nello stesso hotel, hanno tutti effettuato test antigenici risultati negativi”, ha affermato il Comitato olimpico tedesco. Inoltre, i membri del team hanno anche superato un test PCR, che è risultato negativo. Maximilian Schachmann e Nikias Arndt potranno quindi schierarsi sabato alle 4 di mattina ora italiana. Emmanuel Buchmann, che condivide la stanza con Geschke, dovrà invece sottoporsi a un secondo test PCR che dovrà risultare negativo perché possa prendere il via.