Virgilio Sport

Tokyo 2020, Yelena Isinbayeva in corsa per la Presidenza della commissione atleti CIO

Due volte campionessa olimpica, la russa punta a diventare la prossima presidentessa della commissione atleti del CIO, sfidando la finlandese Emma Terho.

Pubblicato:

Tokyo 2020, Yelena Isinbayeva in corsa per la Presidenza della commissione atleti CIO Fonte: Getty Images

Yelena Isinbayeva, ex campionessa russa di salto con l’asta, punta alla presidenza della Commissione degli atleti del Comitato Olimpico Internazionale. Dovrà vedersela contro la finlandese Emma Terho, ex giocatrice di hockey su ghiaccio. Chi delle due vincerà succederà a Kirsty Coventry nel consiglio del CIO.

La Isinbayeva, uno dei membri russi all’interno del CIO, si è battuta con furore ed ha criticato aspramente la decisione della World Athletics di vietare la partecipazioni di atleti russi (almeno sotto la bandiera nazionale) a queste olimpiadi, decisione che poi, come sappiamo, è stata estesa a tutti gli sport (attualmente i russi gareggiano sotto la bandiera del ROC).

Per quanto riguarda la rivale, la Terho, è entrata a far parte del CIO durante le Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang e ha già ricoperto diversi ruoli di alto profilo.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...