,,
Virgilio Sport SPORT

Tony Cairoli, titolo ad un passo

Il siciliano potrebbe laurearsi campione del mondo il prossimo fine settimana ad Assen.

Location inedita per il "Gran Premio Usa", terz'ultima prova del Campionato Mondiale Fim Motocross, che è stato ospitato dal "WW Motocross Park" di Jacksonville, in Florida. Il tracciato statunitense è caratterizzato da un fondo sabbioso, che è stato reso scivoloso dalla pioggia caduta sabato.

Con due gare di anticipo Pirelli si è aggiudicata matematicamente il titolo della classe MXGP portando così a quota 68 i Mondiali vinti in questa disciplina dal 1980 ad oggi. Jeffrey Herlings ha ottenuto la vittoria assoluta di giornata. L'olandese ha confermato la sua grande velocità, terminando secondo la prima manche e vincendo quella conclusiva. Ottimo terzo posto per Antonio Cairoli, che si è ben difeso su un tracciato tecnico e impegnativo. Quando mancano due Gran Premi alla conclusione del Campionato, il siciliano è a un passo dal nono titolo iridato della carriera: ha ben novantasei punti di vantaggio su Herlings.

Il siciliano potrebbe laurearsi Campione del Mondo il prossimo fine settimana ad Assen. Sia lui che Herlings, l'unico ancora in grado di impensierirlo, montano pneumatici Pirelli.

SPORTAL.IT | 04-09-2017 13:51

Tony Cairoli, titolo ad un passo Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...