,,
Virgilio Sport SPORT

Ufficiale, Sandro Tonali è del Milan

Il centrocampista acquistato dal Brescia indosserà la maglia numero 8.

Si attendeva solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella: il Milan mette a segno uno dei colpi più importanti dell’intera sessione di calciomercato estiva assicurandosi Sandro Tonali .

L’operazione era già definita da giorni, ma nelle scorse ore sono stati compiuti gli ultimi passi che hanno portato alla definitiva fumata bianca.

Il nuovo gioiello rossonero, dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito nella giornata di mercoledì, ha apposto la firma sul contratto che lo lega al Milan per le prossime cinque stagioni.

A comunicare la definitiva buona riuscita dell’operazione è stato il Milan attraverso un comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8”.

Tonali, classe 2000, è considerato uno dei più grandi talenti espressi negli ultimi anni dal calcio italiano. Cresciuto nel Brescia, con le Rondinelle si è imposto ad alti livelli, vivendo prima due annate da protagonista in Serie B (dove ha debuttato nel 2017 a 17 anni) e poi una in Serie A, pur chiusa con la retrocessione.

Già nel giro della Nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini (con la quale ha esordito nell’ottobre del 2019 in un Liechtenstein-Italia), nel corso degli ultimi mesi Tonali era stato accostato a diversi top club italiani ed europei: l’Inter era la squadra più interessata, ma alla fine a risultare decisiva è stata la volontà del giocatore di vestire la maglia della squadra del cuore.

OMNISPORT | 09-09-2020 21:18

Ufficiale, Sandro Tonali è del Milan

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...