Virgilio Sport

Under fa il fenomeno, la Roma torna a volare

I giallorossi travolgono per 5-2 il Benevento.

Pubblicato:

Under fa il fenomeno, la Roma torna a volare Fonte: 123RF

Ancora Cengiz Under: dopo la rete decisiva a Verona, l’attaccante turco trascina la Roma nel posticipo contro il Benevento, vinto per 5-2, firmando una doppietta e un assist. All’Olimpico a segno per Di Francesco anche Fazio, Dzeko e Defrel su rigore: i giallorossi si riportano al quarto posto in classifica, sorpassando la Lazio. Stregoni sempre ultimi.

Avvio sorprendente del Benevento, che attacca senza timori reverenziali la Roma e al 7′ passa addirittura in vantaggio con Guilherme: il brasiliano irrompe nell’area giallorossa e scocca un sinistro che, sporcato da Manolas, batte Alisson. La squadra di Di Francesco reagisce e crea occasioni in serie con El Shaarawy, Perotti e Dzeko: tutte disinnescate da Puggioni e dalla scarsa mira degli attaccanti capitolini. Il Benevento non rinuncia ad attaccare e in contropiede fa paura con D’Alessandro.

Fazio sbroglia la situazione al 26′: su piazzato di Kolarov, il difensore dei capitolini di testa anticipa tutti e batte Puggioni per l’1-1. La Roma gioca con più fiducia e tiene il campo con maggiore autorità, bloccando le ripartenze degli Stregoni: El Shaarawy manca il 2-1 nel finale di tempo, e Dzeko ancora manda di poco a lato ad inizio ripresa.

Di Francesco butta nella mischia Defrel, ma è Under a chiudere la partita con tre minuti di fuoco: al 59′ fulminante azione sulla fascia del turco, che trova al centro Dzeko, testa e gol: 2-1 Roma.  Al 62′ l’ex Basaksehir sfrutta un ghiotto passaggio arretrato di Perotti per insaccare il tris.

Non sono finite le emozioni: al 75′, un minuto dopo l’esordio negli Stregoni dell’ex Arsenal e Manchester City Sagna, ancora un ispirato Under piazza il poker con un bel sinistro a giro e sigilla la sua partita memorabile. Due minuti dopo i Sanniti trovano il 2-4 con Brignola, ma è troppo tardi. Solo pochi minuti nel finale di partita per Schick, in campo all’89’ per Perotti: c’è tempo per il quinto gol, lo firma Defrel dal dischetto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...