Virgilio Sport

Valentino Rossi, errore fatale. Bagnaia campione del mondo

Clamoroso errore del Dottore a quattro giri dalla fine, quando si trovava al comando.

Pubblicato:

Valentino Rossi, errore fatale. Bagnaia campione del mondo Fonte: 123RF

Valentino Rossi sbaglia, e Marc Marquez vince il Gran Premio della Malesia. Il centauro della Honda, fresco campione del mondo, conquista il nono successo stagionale approfittando del clamoroso errore del Dottore, caduto a 4 giri dalla fine dopo essere stato saldamente al comando della corsa fin dai primi metri di gara.

Dietro al numero 93 arrivano in ogni caso due Yamaha sul podio, quelle di Zarco e Rins, poi anche Vinales. Male le Ducati, Dovizioso è solo sesto, Pirro ritirato.

E’ invece festa italiana in Moto2: Francesco Bagnaia si è laureato campione del mondo. Il pilota del team Sky VR46 succede a Franco Morbidelli nell’albo d’oro della categoria intermedia del motomondiale: per lui un comodo terzo posto nel Gran Premio della Malesia gli ha dato la sicurezza matematica del titolo iridato. La corsa di Sepang è stata vinta da Luca Marini: per il fratello di Valentino Rossi è il primo successo in carriera. Secondo posto per il portoghese Miguel Oliveira.

“Mi ricorderò di questo giorno per tutta la vita – le parole di Bagnaia -. Devo ringraziare la mia famiglia, devo ringraziare Sky, ringrazio Valentino, la mia ragazza, tutti insieme abbiamo fatto una grande stagione. Dovrei ringraziare tutti. E’ una vittoria di tutti, eravamo in molti oggi in moto. Ho cercato di controllare Pasini, sapevo che non avrebbe fatto cavolate, ho cercato di non strafare. Forse potevo anche vincere, ma Marini meritava questa vittoria per come si è impegnato in questo weekend”.

Ordine di arrivo della MotoGp (primi dieci)

Marquez
Rins
Zarco
Vinales
Pedrosa
Dovizioso
Bautista
Miller
Petrucci
Syahrin

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...