,,
Virgilio Sport SPORT

Veleni dopo Fiorentina-Juve: Pioli polemico, Higuain furibondo

Tanto nervosismo al triplice fischio della partita del Franchi, vinta dai bianconeri.

Ancora Var e arbitri sotto accusa dopo Fiorentina-Juventus, vinta 2-0 dai bianconeri. Sotto i riflettori il rigore annullato ai viola dopo una lunghissima attesa: una decisione che ha mandato su tutte le furie l’allenatore dei gigliati Stefano Pioli: “L’episodio concesso e poi tolto dal VAR? Ci hanno messo una vita per decidere, vuol dire che la situazione non era chiara e poi ci hanno detto che non hanno dato il rigore per il fuorigioco di Benassi ma non è possibile che non sia stato considerato il doppio tocco di Alex Sandro. Quello non è fuorigioco. In una gara così equilibrata gli episodi determinano il risultato”.

“Poi magari avremmo perso lo stesso ma doveva rivederlo. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute e poi Juve diventa difficile recuperare la Juve una volta che va in vantaggio. Peccato perché abbiamo giocato con grande spirito e potevamo uscire dal campo con un risultato positivo. Se mi aspettavo l’esultanza di Bernardeschi? Non lo so, non mi interessa e non ho neanche visto se è andato ad esultare. Errore di Sportiello sul gol di Bernardeschi? La barriera è stata messa male e per me ci voleva qualche giocatore in più perché era un tiro dal limite”.

Ma dopo il triplice fischio non è mancato il nervosismo neanche sul fronte bianconero. A causa di un errore di comunicazione Gonzalo Higuain, designato a parlare a Premium Sport, si era già avviato verso gli spogliatoi ed è stato richiamato in tutta fretta dallo staff della Vecchia Signora. Visibilmente stizzito, il Pipita ha risposto seccato al cronista: “Due domande! Due domande soltanto. Se ne fa tre me ne vado”.

“Vittoria importante e dobbiamo continuare così. Oggi è stato un passo importante verso lo scudetto. Tranquillo? Lo sono sempre stato. Bernardeschi? Mi aspettavo un suo gol e sono molto contento per lui”, ha dichiarato l’argentino.

Nel dopo gara Bernardeschi ha poi rivelato un particolare: “Cosa mi ha detto Higuain dopo il gol? E’ venuto da me ricordandomi ‘Te lo avevo detto che segnavi’. Ringrazio tutti perché sono stati tutti al mio fianco per una serata non facile”.

SPORTAL.IT | 10-02-2018 12:41

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...