Virgilio Sport

Verso Italia-Svizzera: Bonucci e Chiellini recuperano, dubbio Barella

All'Olimpico l'Italia campione d'Europa attende la Svizzera. Venerdì la sfida per strappare il pass di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Pubblicato:

Verso Italia-Svizzera: Bonucci e Chiellini recuperano, dubbio Barella Fonte: Claudio Villa/Getty Images

Dopo essere riuscito a vincere gli Europei cinquantatre anni dopo l’unico successo italiano nella competizione, ora Roberto Mancini ha la possibilità di riportare l’ Italia ai Mondiali vincendo contro la Svizzera .

Quattro anni dopo, gli azzurri hanno la possibilità di qualificarsi con un turno d’anticipo a Qatar 2022, mettendosi così definitivamente alle spalle la delusione dell’estromissione dall’edizione 2018.

Per l’impegno di venerdì all’Olimpico contro la Svizzera, Mancini potrà contare su gran parte del gruppo azzurro capace di imporsi pochi mesi fa a Euro 2020. Una delle poche novità è Tommaso Pobega , centrocampista del Torino premiato per le buone prestazioni.

Malgrado abbiano saltato l’ultima partita di campionato della Juventus, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno superato i rispettivi problemi fisici e sono pronti a guidare la difesa.

Non sarà comunque un compito facile, dato che tra infortuni e defezioni dell’ultimo minuto il ct Mancini deve rinunciare ad alcuni pezzi pregiati.

Tra loro ci sono i due romanisti Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo , sostituiti in extremis con le convocazioni di Danilo Cataldi e Matteo Pessina . Assente anche Marco Verratti , alle prese da diverse settimane con un problema muscolare.

Tra i pali confermato Gigio Donnarumma , che difenderà la porta alle spalle della consueta linea a quattro composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini e Emerson .

A centrocampo resta il dubbio Barella dopo i problemi al flessore della coscia accusati dall’interista. In caso di forfait è pronto Sandro Tonali insieme a Jorginho e Locatelli . Trio d’attacco composto da Chiesa , Immobile e Insigne .

Diversi problemi anche per il ct elvetico Murat Yakin , che a pochi giorni dalla gara contro l’Italia deve rinunciare a Breel Embolo, Christian Fassnacht, Nico Elvedi e Gregor Kobel. Emergenza che ha costretto il tecnico a convocare tre esordienti: Philip Kohn, Bryan Okoh e Kastriot Imeri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...