,,
Virgilio Sport SPORT

Vicenza: Brocchi è il nuovo allenatore

Dopo il ko a Ferrara, è stato esonerato Di Carlo e sostituito con Brocchi

22-09-2021 11:37

Si attendeva solo l’ufficialità in casa Vicenza: dopo il ko subito a Ferrara infatti, la panchina della squadra veneta è stata affidata ad un nuovo tecnico.

Archiviato Di Carlo, è Cristian Brocchi il nuovo tecnico del L.R. Vicenza, che ha sottðoscritto un accordo annuale con il club biancorosso, come alðlenatore responsabile della prima squadra.

Verrà presentato nel pomeriggio allo stadio Menti, Brocchi, classe 1976, da giocatore plurivincitore con il Milan ha iniziato la carriera come allenatore nel settore giovanile dei rossoneri, per poi guidare la Primavera e la prima squadra rossonera nel 2016. Nella stagione successiva ha guidato il Brescia in Serie B, mentre nel 2017/2018 è approdato, come vice di Fabio Capello, al Jiangsu Suning. Nell’ottobre 2018 è stato nominato allenatore del Monza, società con la quale ha conquistato una promozione in Serie B e un terzo posto nel campionato cadetto con l’accesso alla semifinale playoff, nella scorsa stagione.

A Vicenza Brocchi sarà supportato dal vice Alessandro Lazzarini, dal tattico e metodologo Stefano Baldini, dal Match Analyst Davide Farina, dal preparatore atletico Piero Lietti e dal preparatore atletico Ivan Robustelli.

Intanto la squadra inizia a preparare il delicato match di domenica: al Menti arriverà infatti la Cremonese. La formazione di mister Pecchia vola sulle ali dell’entusiasmo dopo le due vittorie consecutive contro Cittadella e Parma che le hanno permesso di assestarsi in quinta posizione.

OMNISPORT

Vicenza: Brocchi è il nuovo allenatore Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...