Virgilio Sport

Vinales: "Ho pensato di smettere dopo la morte di Dean"

Il pilota spagnolo: "Da settembre a novembre è stato molto difficile per me perché ci pensavo sempre".

Pubblicato:

Vinales: "Ho pensato di smettere dopo la morte di Dean" Fonte: Getty Images

Non è facile per Maverick Vinales dimenticare la morte del cugino Dean, deceduto a soli 15 anni per un incidente in pista. Una tragedia che quasi stava spingendo il pilota della MotoGP al ritiro: “Per me è stato un duro colpo, non riuscivo a comprendere il senso della vita. Stavo pensando di smettere, mi chiedevo perché continuassi a correre. A che serve? Ho una famiglia, ho messo insieme un bel po’ di soldi e non devo preoccuparmi. Siamo fortunati ad essere pagati bene nel nostro sport. Allora perché proseguire?“, ha dichiarato lo spagnolo a GPSpirit.

Vinales aveva un grande rapporto con Dean: “Da settembre a novembre è stato molto difficile per me perché ci pensavo sempre. Per me mio cugino era come il mio fratellino. Mi sono preso cura di lui e gli ho finanziato la carriera. Ad esempio, se compravo una moto per me la compravo anche a lui per allenarci insieme“.

Fortunatamente la famiglia è stata vicina a Vinales, in particolare la moglie Raquel: “Mi diceva che non era colpa mia, di nessuno… A volte la vita è difficile, ho una famiglia e vivo la mia vita. E un obiettivo: essere campione del mondo. E’ sempre stato il mio sogno e voglio raggiungerlo. Mia moglie diceva che era il mio destino e avrei dovuto provarci. Da quel periodo ho imparato tanto dalla famiglia, ad essere forte e lottare per i propri sogni. Sono davvero fortunato ad averli intorno“.

Vinales proverà a vincere in MotoGP in sella all’Aprilia e col ricordo di Dean nel cuore. Dopo tanta sofferenza, il cugino sarà una spinta in più per realizzare il suo sogno, che sicuramente era anche quello del 15enne tragicamente scomparso. 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...