Virgilio Sport

Volley A1 femminile Conegliano da applausi, Haak travolge Chieri. Domani tocca a Egonu e Antropova

Conegliano continua la sua marcia in testa alla classifica, terza vittorie in queste prime tre uscite di campionato. Anche a Chieri le ragazze di Santarelli vincono con un netto 3-0. Domani il big match tra Milano e Scandicci

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Conegliano si tiene lontano dalle luci dei riflettori, quelle riservate ad altre squadre della massima serie, ma continua a marciare ad un ritmo impressionante. Anche contro Chieri nell’anticipo di campionato della serie A1 femminile arriva un successo che certifica le aspirazioni delle ragazze di Santarelli.

Haak-Plummer: Chieri travolta in casa

Ăˆ bastata poco piĂ¹ di un’ora di gioco alla Prosecco Imoco Conegliano per risolvere la pratica Chieri. Il match sulla carta presentava qualche insidia per la squadra di Santarelli che perĂ² si dimostra un rullo compressore. A salire in cattedra è la solita Haak che conferma di essere una vera e propria forza: 17 punti per mettere le cose in chiaro aiutate anche dalle compagne Plummer e Squarcini. Chieri fa quel che puĂ² per resistere all’ondata, rimette tutto in discussione vincendo il terzo set d’autoritĂ  ma finisce per essere travolta.

Milano-Scandicci: è lo scontro Egonu-Antropova

Terza giornata di campionato per la serie A1 di volley femminile e primo scontro di altissimo livello: a Milan va in scena la sfida tra le padrone di casa dell’Allianz Vero contro la Savino Del Bene Scandicci. Ma è soprattutto lo scontro tra Paola Egonu e Ekaterina Antropova: le due atlete sono state protagoniste lungo tutta un’estate di polemiche che ha finito per travolgere la nazionale azzurre e il futuro di Davide Mazzanti.

Ora perĂ² quelle polemiche sono messe da parte e la parola passa al campo: Milano è tra le grandi favorite del campionato, Scandicci vuole giocare il ruolo di sorpresa e il big match in programma domani puĂ² giĂ  dire molto del futuro.

Serie A1 femminile: risultati e programma 3a giornata

  • Oggi

Reale Mutua Fenera Chieri-Imoco Conegliano 1-3

Honda Olivera S. Bernardo Cuneo-Megabox Vallefoglia

  • Domenica ore 17

Il Bisonte Firenze-Volley Bergamo 1991

Wash4Green Pinerolo-Igor Gorgonzola Novara

Roma Volley-Uyba Busto Arsizio

  • Ore 17.30

Allianz Milano-Savino Del Bene Scandicci

  • Ore 19.30

Trasporti Casalmaggiore-Itas Trentino

Volley Serie A1 femminile, gli appuntamenti da ricordare

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...