Virgilio Sport

Volley femminile, Conegliano e Santarelli ancora insieme: rinnovo triennale per il coach che ha vinto tutto

L’allenatore e il club delle Pantere hanno sottoscritto un accordo che prenderà il via a partire dalla prossima stagione: l’obiettivo è continuare a sollevare trofei

12-12-2023 18:35

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Daniele Santarelli ha vinto tutto con l’Imoco Conegliano ed è dunque ovvio che il club trevigiano voglia tenersi stretto il suo leader: dalla Turchia arriva la notizia di un rinnovo triennale per il coach delle Pantere, che continuerà a svolgere il suo ruolo di c.t. della nazionale turca di volley femminile.

Pallavolo, rinnovo triennale per Santarelli a Conegliano

È destinata a proseguire l’unione vincente tra Imoco Conegliano e Daniele Santarelli. Secondo quanto diffuso dalla stampa turca, il coach delle Pantere ha sottoscritto un rinnovo di contratto triennale con il club trevigiano: il nuovo accordo avrà validità a partire dalla prossima stagione, 2024/25. L’obiettivo è continuare a collezionare trofei e mantenere l’Imoco ai vertici del volley nazionale e internazionale.

Pallavolo: i successi di Santarelli con Conegliano

Con Santarelli alla guida, infatti, l’Imoco Conegliano ha conquistato un numero enorme di successi. Promosso primo allenatore nel 2017, dopo il passaggio alla guida dell’Italvolley di Davide Mazzanti, di cui era stato assistente, Santarelli ha vinto 5 campionati italiani, 4 Coppe Italia e 6 SuperCoppe italiane, ma soprattutto ha trasformato Conegliano in una potenza internazionale: nella stagione 2020/21 le Pantere hanno vinto la loro prima Champions League, mentre nel 2019 e nel 2022 sono arrivati i successi nel Mondiale per club.

Vittorie che hanno permesso a Santarelli di farsi apprezzare come coach a livello internazionale: dal 2018 il tecnico nativo di Foligno è stato c.t. della Croazia, per poi passare alla Serbia, con cui ha vinto i Mondiali 2022, e infine della Turchia, vincitrice della Nations League e degli Europei 2023.

Pallavolo, Gabi in arrivo a Conegliano

Nella prossima stagione, inoltre, Santarelli potrebbe guidare una Imoco Conegliano ancora più competitiva: voci di mercato danno ormai per fatto l’ingaggio di Gabi, nazionale brasiliana ritenuta tra le schiacciatrici più forti al mondo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Ascoli - Brescia
Reggiana - Sudtirol
Palermo - Ternana
Sampdoria - Cremonese
Lecco - Como
Catanzaro - Bari
Parma - Cosenza

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...