Virgilio Sport

Wrestling in lutto, morto a 78 anni l'Hall of Famer Bushwhacker Butch

Insieme a Luke Williams ha formato uno dei tag team più amati nel wrestling pittoresco degli anni '80 e '90. Era stato introdotto nella Hall of Fame nel 2015.

04-04-2023 11:53

Il mondo del wrestling piange la scomparsa di Robert Miller, ex wrestler noto per aver formato, insieme a Luke Williams, il tag team Bushwhackers (amatissimi negli anni ’80 e ’90).

Bob Miller, una stella della WWF anni ’80 e ’90

Nativo di Auckland, in Nuova Zelanda, Robert Miller è stato uno dei wrestler più iconici della WWF (federazione diventata poi la moderna WWE). Insieme a Luke Williams, ha creato il tag team Bushwhackers, uno dei più amati dal pubblico.

Protagonisti di tanti siparietti comici sul ring, erano soliti leccarsi l’uno con l’altro (per questo erano definiti un tag team estremamente rozzo, sopra le righe ma anche molto simpatico). Sono stati una delle coppie “face” (buone) più amati degli anni ’80 e ’90. Bob Miller si è ritirato ufficialmente dal wrestling nel 2001. Nel 2015 è stato introdotto nella Hall of Fame WWE.

Morte Robert Miller, la triste notizia via social

La conferma della morte, a 78 anni, di Robert Miller è stata data dal partner di sempre sul ring, ovvero Luke Williams. I due hanno trascorso tutta la loro carriera insieme, sfidando le stelle più lucenti del mondo WWF negli anni ’80 e ’90.

Ho perso il mio amico, fratello e compagno di team da oltre 50 anni con la scomparsa di Bob ‘Butch’ Miller. Dall’inizio degli anni ’70, quando eravamo giovani compagni di team con John da Silva in Nuova Zelanda, la mia prima impressione di Bob “The Chest” Miller era quella di un redneck di prima classe, e che fottuto redneck era! Ma era anche un bravo ragazzo e un grande amico. Se leggi la storia della mia vita, pensi che sia stato un figlio unico, ma è sbagliato. Nella vita ho avuto un fratello e si chiamava Bob Miller“, le parole di Luke Williams.

Wrestling, tante perdite eccellenti negli ultimi anni

La scomparsa di Robert Miller è l’ultima di una lunga serie di addii eccellenti nel mondo del wrestling. Negli ultimi anni se ne sono andate leggende come Antonio Inoki (2022), Scott Hall (2022), Kamala (2020), Superfly Jimmy Snuka (2017) e tanti altri. Negli anni ’80 e ’90 erano delle star, proprio come Robert Miller dei Bushwhackers.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...