Virgilio Sport

WTA, Iga Swiatek sarà la prossima numero 1 del mondo

Dopo il ritiro di Ashleigh Barty dalle competizioni, la vittoria della Swiatek sulla svizzera Golubic le permette di raggiungere la prima posizione del ranking WTA.

Pubblicato:

WTA, Iga Swiatek sarà la prossima numero 1 del mondo Fonte: Getty Images

La tennista polacca Iga Swiatek sarà la nuova numero 1 del mondo WTA dopo il clamoroso ritiro della Barty, in testa fino a pochissimi giorni fa, quando in modo inaspettato e nel pieno della carriera, ha annunciato la volontà di ritirarsi dal tennis agonistico.

La Swiatek, prima polacca a raggiungere la vetta WTA, ha raggiunto la prima posizione grazie alla vittoria nettissima per 6-2 6-0 al Miami Open in corso in questi giorni contro la svizzera Viktorija Golubic.

La Barty ha infatti chiesto, subito dopo il ritiro, di non essere presa in considerazione per la prossima classifica WTA che uscirà i primi giorni di aprile, ed ecco che a giovarne sarà proprio la Swiatek, che a neanche 21 anni è la 10° giocatrice più giovane di sempre a raggiungere la vetta della classifica, 28° leader differente, ricorda Eurosport, da quando esiste il sistema di ranking computerizzato. Sarà inoltre la prima giocatrice diversa dalla Barty ad essere prima in classifica in questo decennio.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...