Chi si rivede.
Due anni e mezzo dopo la semifinale raggiunta a Parigi, Amanda Anisimova torna a battere un colpo nel grande tennis, aggiudicandosi il secondo titolo Wta della carriera.
La statunitense di origini russe, classe 2001, ha vinto il Melbourne Summer Set, torneo 250 disputatosi sul cemento outdoor della metropoli australiana.
In finale Anisimova ha avuto la meglio sulla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che è quindi andata solo ad un passo da un successo storico, provenendo dalle qualificazioni.
Il punteggio finale, 7-5 1-6 6-4 e la durata del match (128 minuti), esprimono al meglio i contenuti di una partita molto combattuta, che ha visto Anisimova a lungo in difficoltà nel primo set, prima di trovare il guizzo vincente nel 12° e ultimo game.
Veemente la reazione di Sasnovich, che ha dominato il secondo set ed è riuscita a portarsi sul 3-0 in quello decisivo, prima della reazione dell’avversaria, capace di portare il set dalla propria parte quando tutto sembrava perso tornando al successo quasi tre anni dopo la vittoria del 2019 a Bogotà .