C’era comprensibilmente apprensione per le condizioni fisiche di Zaniolo. Nessuna lesione al ginocchio sinistro. Sospiro di sollievo per Nicolò Zaniolo, sostituito nel primo tempo del posticipo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma: un cambio che, naturalmente, aveva fatto temere ancora una volta il peggio.
La risonanza magnetica effettuata nella notte ha escluso lesioni, confermando dunque le prime impressioni: secondo quanto riportato a caldo da ‘DAZN’, si è infatti trattato di un trauma in iperflessione al ginocchio. Le condizioni del giocatore saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni.
In seguito a un controllo volante, Zaniolo ha avvertito un fastidio. Dopo aver fatto cenno a Mourinho e alla panchina della Roma, il numero 22 dei giallorossi ha provato a stringere i denti, ma tre minuti più tardi ha chiesto la sostituzione.
Cambio forzato per lo Special One al 26′ del primo tempo, dunque: Mou, al posto di Zaniolo, ha inserito sul terreno di gioco Stephan El Shaarawy. La preoccupazione è immediatamente salita alle stelle ma, come detto, l’infortunio del mancino non è grave.