Virgilio Sport

Zaniolo, niente Juventus: il messaggio del centrocampista della Roma

"Voglio mettere la Roma al centro, sto cercando di fare questo nella vita".

Pubblicato:

Zaniolo, niente Juventus: il messaggio del centrocampista della Roma Fonte: 123RF

Nicolò Zaniolo si blinda alla Roma. Il rinnovo di contratto con il club giallorosso deve ancora arrivare, e alla sua porta bussano Juventus e Tottenham, ma il gioiellino romanista ai microfoni di ‘These football Times’ è sempre più convinto che il suo futuro sia nella Città Eterna.

Non sono Totti, ma un giorno spero di essere altrettanto bravo. L’unica cosa che posso fare è allenarmi ogni giorno lavorando duramente, fidandomi dell’allenatore. Io amo il calcio, sempre, nei periodi buoni e in quelli cattivi”.

L’ex Pupone ha lasciato la Roma, come lo stesso Daniele De Rossi. “È un leader, una persona fantastica, ed è stato facile imparare da lui. Da lui ho appreso l’umiltà, c’era per tutti: tifosi, staff e altri giocatori. Lui era sempre concentrato sulla Roma e io sto cercando di fare questo nella vita. Voglio mettere la Roma al centro. Allora poi potrò migliorare e crescere come ha fatto lui. Ora per me è tempo di scrivere la mia, di storia”.

Zaniolo deve ancora trovare il suo ruolo perfetto: “Senza Di Francesco non avrei fatto la svolta. È fantastico con i giovani giocatori e gli devo molto, come con tutte le persone a Roma che mi hanno sostenuto. Da ragazzino giocavo anche come numero 10 per le mie abilità tecniche, ma mi piace giocare come un numero 8 o addirittura come centrocampista difensivo. Per ora giocherò in qualsiasi posizione, ma forse un giorno mi sistemerò un po’ più in fondo, a meno che un allenatore non mi veda totalmente come un regista avanzato. In ogni caso giocherei ovunque”.

I primi mesi della scorsa stagione sono stati entusiasmanti: “Non mi aspettavo di avere un impatto così, visto che venivo dalla Primavera e avevo molto da imparare, ma ora devo andare avanti, ho imparato molto dalla scorsa stagione”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...