Virgilio Sport

Dzeko e Zaniolo scatenati, poker della Roma in Europa League

Il gioiellino giallorosso firma gol e assist: 4-0 ai turchi del Basaksehir.

Pubblicato:

Dzeko e Zaniolo scatenati, poker della Roma in Europa League Fonte: 123RF

La Roma travolge per 4-0 il Basaksehir nella gara d’esordio della fase a gironi di Europa League: la squadra di Fonseca piega i turchi grazie all’autorete di Caicara e ai gol di Dzeko, Zaniolo e Kluivert. Ottima prova del gioiellino giallorosso, autore anche di un assist. Bene anche Pastore, esordio per Kalinic che si divora un gol nel finale di partita.

Primo tempo più complicato del previsto per la Roma, che parte bene ma è sorpresa con il passare dei minuti dalla posizione accorta del Basaksehir, che si chiude con ordine e parte bene in contropiede. I turchi, che sfruttano i diversi errori di impostazione a centrocampo dei capitolini, si rendono pericolosi un paio di volte con Topal e Visca, mentre ai giallorossi manca la precisione nell’ultimo passaggio.

Nel finale di tempo arriva però il vantaggio della squadra di Fonseca: Dzeko con una gran giocata salta l’uomo e serve Spinazzola, il cross dell’ex Juve è deviato goffamente da Caicara nella propria porta.

L’1-0 fortunoso è una manna dal cielo per i giallorossi, e la partita cambia d’inerzia. Nella ripresa i capitolini, agevolati dal vantaggio, giocano con più fiducia e sfiorano il raddoppio due volte con Dzeko, fino a trovarlo al 58′ con lo stesso bomber bosniaco, servito da Zaniolo al termine di una travolgente azione personale.

Pastore esce tra gli applausi di un Olimpico riconquistato, dentro Pellegrini, e al 71′ la Roma fa tris con lo scatenato Zaniolo: sponda di Dzeko e sinistro del gioiellino giallorosso che sbatte sul palo e entra in rete.

Emozioni anche nel finale, il neo entrato ed esordiente Kalinic si divora un gol su assist di Pellegrini, poi è one man show di Kluivert che al 93′ salta Caicara e di sinistro segna il poker che chiude il match.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...