Virgilio Sport

Allegri chiude Real-Juve: "Ora tutti zitti. Buffon? Meglio così"

Il tecnico bianconero invita giocatori e critica a mettersi alle spalle le polemiche della Champions.

Pubblicato:

Allegri chiude Real-Juve: "Ora tutti zitti. Buffon? Meglio così" Fonte: 123RF

Massimiliano Allegri dice basta alle polemiche del post Real Madrid-Juventus e chiede all’ambiente bianconero di concentrarsi soltanto sul campionato e, nello specifico, sul Crotone.

L’ultimo spunto è la più recente vicenda legata al finale del Bernabeu e al rigore che ha deciso l’eliminazione della Vecchia Signora: il botta a risposta tra Maurizio Crozza e Medhi Benatia. “Non è mai facile giudicare da fuori, dico solamente che da una settimana tutti parlano di ciò che è successo nel dopo partita – ha sottolineato Allegri -. Direi che quest’onda l’hanno cavalcata in tanti. Ora però basta”.

Riguardo allo specifico caso del nazionale marocchino: “Sarà la società a pensare alle eventuali multe. Purtroppo la vita è fatta così, dici una cosa e visto che facciamo parte dello spettacolo la gente cavalca. Ora non voglio sentire più una parola su quella roba lì”.

Quindi il tecnico ha lanciato un appello al suo gruppo: “Noi dobbiamo parlare poco, anzi tacere proprio. Questa è la migliore cosa da fare. Mettiamoci i tappi alle orecchie, teniamo il profilo bello basso e vediamo di centrare i nostri due obiettivi, scudetto e Coppa Italia. Altrimenti rischiamo di disperdere le nostre energie, che invece dobbiamo concentrare sul campo. Quello che succede fuori dal campo non deve toccarci. Barzagli è a disposizione, Pjanic no. Bernardeschi è ancora da valutare, mentre Higuain se sta bene gioca. Non mi interessa del fatto che sia diffidato, la partita da vincere è quella con il Crotone. Al Napoli ci penseremo dopo. In altre situazioni a 84 punti saremmo vicini al traguardo, ma quest’anno non è così”.

Infine l’allenatore livornese ha voluto spezzare una lancia a favore di Buffon: “La serata di Madrid gli ha fatto bene, gli ha dato quella scarica di adrenalina che gli serviva. A Crotone però gioca Szczesny”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...