Virgilio Sport

Andrea Dovizioso che paura, l'ex MotoGP cade facendo cross: come sta e il post dall'ospedale. "Tac negativa"

L'ex pilota di MotoGP Andrea Dovizioso è ricoverato presso l'ospedale Caruggi di Firenze dove è stato trasportato in elicottero e ricoverato per trauma cranico dopo una caduta mentre faceva motocross

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

La MotoGP tira un sospiro di sollievo e soprattutto lo tira Andrea Dovizioso. L’ex stella del MotoMondiale è stato ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi dopo una paurosa caduta in allenamento con la moto da cross sulla pista di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Il Dovi avrebbe riportato un trauma cranico e la frattura della clavicola destra. Sin da subito non stato è in pericolo di vita e in serata è stato lui stesso a rassicurare tutti i suoi tifosi, fan e appassionati con un post sui suoi account social ufficiali.

Dovizioso che paura: caduta in allenamento e soccorso in elicottero

Grande spavento e non solo per Andrea Dovizioso. L’ex pilota della MotoGP, tre volte vicecampione del mondo della classe regina con 15 vittorie all’attivo con Honda e Ducati (oltre a una parentesi in Yamaha), in passato anche campione del mondo in 125cc, è scivolato con la sua moto mentre si allenava sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini (Arezzo) in località “Il Tasso”.

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe accaduto attorno alle 11. All’improvviso la moto ha avuto un sussulto e il pilota ne ha perso il controllo, cadendo pesantemente a terra e battendo la testa. Il Dovi è stato soccorso con l’elisoccorso e trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato per un trauma cranico in codice tre.

Dovizioso, la passione per il motocross come Rossi e altri

Ancora non è chiara la dinamica della caduta, né i motivi che lo hanno portato ad allenarsi nell’impianto di Terranuova Bracciolini, che comunque non è molto distante dalla sua Romagna. In un primo momento non erano state rese note le generalità del ferito. Poi si è appreso che si trattava del campione originario di Forlimpopoli.Dovizioso è un appassionato di motocross, in passato si era anche fatto male cadendo, come molti suoi colleghi del motomondiale a cominciare da Valentino Rossi e tutti i piloti della sua Academy che spesso si ritrovano al Ranch di Tavullia del Dottore ad allenarsi e fare gare. Anche il Dovi ha seguito le orme di Vale, dopo il ritiro si è messo a gestire e rinnovare la pista di Faenza, ribattezzata “04 Park” (il 4 è sempre stato il suo numero nel Motomondiale), con un accordo ventennale stipulato insieme alla Federazione italiana.

Dovizioso rassicura tutti dal letto d’ospedale: “Tac negativa!”

In serata è stato lo stesso Dovizioso a rassicurare tutti i suoi tifosi, fan e appassionati con un post sui suoi account social ufficiali con tanto di foto dal letto di ospedale in cui appare sorridente e tutto fasciato:

“Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Chi indovina cosa mi sono rotto?”

Tra le reazioni al post tantissimi messaggi anche di piloti e personaggi noti, da Lorenzo Jovanotti a Paolo Ciabatti della Ducati, e ancora Fabio Di Giannantonio, Michele Pirro, Miguel Olivira, e anche quella di Valentino Rossi (‘Forza’ con un cuore ma anche un’espressione romagnola abbastanza colorita…).

Dovizioso in ospedale: il post del presidente Toscana Giani

Sull’argomento è intervenuto con un post su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani: “Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross, trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...