Virgilio Sport

Ansia Ferrari, Marko vede Leclerc in Mercedes al posto di Hamilton

L'orrido avvio di stagione della Rossa sta generando tanti dubbi sul futuro del monegasco. Alla Mercedes lo aspettano a braccia aperte. Potrebbe fare come Vettel.

Pubblicato:

Complice l’avvio in salita della Ferrari, si continua a parlare del futuro di Charles Leclerc. In tanti lo vedono come l’erede di Lewis Hamilton alla Mercedes.

Ferrari, inizio incubo e dubbi sul futuro di Leclerc

L’inizio di stagione della Ferrari è stato disastroso. Il Cavallino è quarto nella classifica costruttori, con soli 26 punti conquistati (123 per la Red Bull). Malissimo anche Charles Leclerc che, al momento, è decimo con soli sei punti.

Una situazione a dir poco imbarazzante che sta generando tanti dubbi attorno al futuro di Charles Leclerc. Il monegasco è legato alla Rossa con un contratto sino al 2024 ma, al termine di questa stagione, tutto potrebbe essere messo in discussione.

Futuro Leclerc, Marko pensa alla mossa di Vettel

Helmut Marko, consigliere della Red Bull, crede che Charles Leclerc possa fare come Sebastian Vettel nel 2015, soprattutto se i risultati con la Ferrari non saranno quelli sperati.

“Non avrebbe senso per la Ferrari fare a meno di Carlos Sainz, che sta facendo un buon lavoro. Per Charles Leclerc invece è normale che il pilota debba conquistare un certo numero minimo di punti poco dopo la pausa estiva. Se non si raggiunge quel quantitativo di punti, entrambe le parti sono libere di rescindere il contratto: questa clausola ha permesso a Sebastian Vettel di unirsi alla Ferrari nel 2015“, le sue parole a Sport Bild.

Ferrari, di tutto per convincere Leclerc a restare

Chiaramente, per convincere Charles Leclerc a continuare la sua avventura con la Rossa, è necessario che il team di Maranello riesca a consegnare al monegasco una monoposto in grado di competere con i migliori. Domenica prossima si corre a Baku e la Ferrari è chiamata ad un pronto riscatto dopo il flop in Australia.

Leclerc ha dichiarato, più volte, di voler vincere il Mondiale. Se capirà di non poterci riuscire con la Ferrari, non è da escludere che decida di tentarci con un’altra scuderia. La Mercedes lo aspetta. Sarebbe il perfetto erede del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...